Lukaku sblocca Bologna-Inter: nel 2021 rendimento alla Messi

Romelu Lukaku continua a fare gol e porta in vantaggio l’Inter anche contro il Bologna: i numeri aggiornati di una stagione da record.

Bologna-Inter Lukaku
Bologna-Inter Lukaku

L’Inter si aggrappa ancora alle spalle di Romelu Lukaku. Il posticipo della 29.a giornata di Serie A contro il Bologna viene sbloccato dal solito numero 9. Dopo un primo tempo abbastanza complicato, ci pensa sempre “Big Room” a risolvere i problemi nerazzurri segnando la rete del vantaggio.

Una rete confezionata dal cross perfetto di Bastoni e concretizzata dal killer instinct del bomber belga che si fa trovare pronto al centro dell’area di rigore. Il suo colpo di testa viene deviato da Ravaglia sul palo, prima di depositarlo in rete da pochi centimetri. Un gol fondamentale per la squadra di Conte, sempre più dipendente dalle giocate del suo bomber.

Leggi anche -> LIVE Bologna-Inter, diretta risultato tempo reale

Bologna-Inter, Lukaku ancora a segno: il primato condiviso con Messi

Bologna-Inter Lukaku
Lukaku Inter

Con la rete segnata al Bologna, Lukaku raggiunge quota 20 centri in questo campionato rispondendo a Cristiano Ronaldo, arrivato a 24. L’attaccante belga continua a inseguire CR7 nella classifica marcatori di Serie A e i suoi numeri del 2021 sono straordinari. Non solo gol a raffica perché l’ex Manchester United ha fornito anche diversi assist ai suoi compagni, risultando sempre decisivo per l’Inter.

Nello specifico ha fatto registrare 6 marcature e 6 assist nei primi mesi del nuovo anno, eguagliando le statistiche di un certo Lionel Messi. In Europa soltanto la Pulce e Sancho hanno avuto lo stesso rendimento di Lukaku che si conferma un centravanti anche capace di trasformarsi in rifinitore. Per non farsi mancare niente, a campionato fermo per la pausa nazionali, ha segnato anche con la maglia del Belgio nelle qualificazioni ai Mondiali 2022.

Inoltre alla fine della partita col Bologna, vinta 1-0 grazie al suo gol, i profili social dei nerazzurri hanno ricordato un altro primato. Il centravanti belga infatti è diventato il settimo giocatore della storia dell’Inter a segnare 20 reti in Serie A per due stagioni di fila.