Serie A, Milan-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Milan Sampdoria, partita della 29a giornata di Serie A in programma il 3 aprile alle ore 12:30.

milan sampdoria formazioni
Milan Sampdoria formazioni

La ventinovesima giornata di Serie A comincerà con l’anticipo tra Milan e Sampdoria, match che si disputerà al San Siro di Milano il 3 aprile alle ore 12:30. I padroni di casa sono secondi in classifica e vorrebbero mantenersi in scia dell’Inter, in fuga verso la conquista dello scudetto. I blucerchiati navigano nel mezzo al 10°.

I rossoneri non hanno vinto alcuna delle ultime cinque partite in casa in tutte le competizioni (2 pareggi e 3 sconfitte). L’ultima striscia negativa più lunga senza successi interni risale al 2013, quando in panchina sedeva Massimiliano Allegri. Stefano Pioli è avvisato.

Leggi anche >>> Danimarca, la curiosa statistica relativa ad un calciatore di Serie A: il dato

Milan Sampdoria statistiche e probabili formazioni

Milan Sampdoria formazioni
Milan Sampdoria formazioni

I Diavoli arrivano al match con diversi calciatori indisponibili: Diaz, Leao, Mandkzukic e Romagnoli su tutti. Mister Pioli ritroverà diversi calciatori partiti per gli impegni internazionali, tra cui un radioso Zlatan Ibrahimovic che partirà titolare sin da subito. Dopo il primo lockdown, il Milan non ha mai perso nelle 14 gare in cui il centravanti svedese ha segnato in Serie A, vincendo ben 12 volte in queste sfide: 22 reti per l’attaccante nel periodo.

Claudio Ranieri potrà contare su una rosa quasi al completo. Tra tutti, ritorna dal ritiro con la Danimarca Damsgaard, in grande spolvero. Ballottaggio in avanti tra Gabbiadini e Keita, sicuro del posto Quagliarella. Così come Candreva, certamente titolare contro i rossoneri. E’ lui uno dei migliori giocatori della stagione per i blucerchiati: ha preso parte a 11 gol (cinque reti e sei assist). Di seguito le probabili formazioni di Milan e Sampdoria:

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Gabbiadini, Quagliarella.