Sassuolo-Roma, giallorossi settimi: i tifosi “bocciano” tecnico e squadra

Sassuolo-Roma, giallorossi scivolano al settimo posto e i tifosi non ci stanno: tecnico e squadra al centro delle critiche. Bufera social.

Sassuolo-Roma, protesta social dei tifosi giallorossi (Getty Images)
Sassuolo-Roma, protesta social dei tifosi giallorossi (Getty Images)

Roma al settimo posto e tornano i fantasmi del recente passato: poca voglia, meno fame rispetto alle concorrenti da Champions e obiettivi sfumati già a inizio aprile. Film già visto per i tifosi giallorossi che, però, non ci stanno a tirare i remi in barca. Resta, per il momento, l’Europa League da onorare.

I giallorossi sono l’unica squadra italiana rimasta a giocarsi una competizione europea. Se la vedranno contro l’Ajax giovedì: in ballo tanto, tutto. Non solo per la squadra, ma anche per Fonseca. La fiducia all’allenatore portoghese pare essere sempre più a tempo determinato. La proprietà attende il da farsi e, nel frattempo, si guarda intorno. I tifosi, invece, sembrano aver già deciso.

Leggi anche – Sassuolo-Roma, Fonseca: “Volata Champions ci siamo anche noi”

Sassuolo-Roma, crisi giallorossa: Fonseca sul banco degli imputati

Fonseca al centro delle polemiche social dopo Sassuolo-Roma (Getty Images)
Fonseca al centro delle polemiche social dopo Sassuolo-Roma (Getty Images)

“Fonseca out”, questa è la sintesi del malcontento sui social: l’ex tecnico dello Shakhtar Donetsk non è visto di buon occhio. Dalle scelte all’atteggiamento dei giocatori in campo, gli rimproverano tutto e rimproverano – forse – ancor di più alla società di non essere corsa ai ripari per tempo. L’ipotesi Allegri per il prossimo anno sembra essere l’unica speranza per una piazza più insoddisfatta che ottimista.

I risultati parlano chiaro e l’onta più grande è quel punto in più della Lazio in classifica: biancocelesti che hanno concretizzato la rimonta sui cugini senza neanche giocare il recupero contro il Torino. Quando, presumibilmente, il divario si allargherà. Inoltre alcuni utenti lamentano la poca intensità di allenamenti a Trigoria: “I giocatori passano troppo poco tempo al centro sportivo”, si legge.

Ormai la spaccatura è conclamata: i sostenitori chiedono risposte e, se possibile, responsabili. L’impressione è che Fonseca possa presto pagare il prezzo più alto: la stagione non è ancora finita, il portoghese ha detto che per la lotta Champions la Roma c’è ancora. Alle parole, però, dovranno seguire i fatti.