Serie A, highlights Torino-Juventus: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Torino-Juventus 2-2: i gol e la sintesi completa del match valido per la 29.a giornata. I momenti salienti della partita dell’Olimpico

Torino Juventus highlights
Torino Juventus highlights

Il derby della Mole finisce con un punto per parte. Torino e Juventus si sono dati battaglia per 90 minuti e alla fine il match termina 2 a 2. Per i granata protagonista Sanabria, con una doppietta. La squadra di Pirlo, che aveva trovato il vantaggio con Chiesa, alla fine ha trovato anche il pareggio grazie a Cristiano Ronaldo. Per i bianconeri ora l’obiettivo Scudetto è ancora più lontano.

Iniziano forte i bianconeri, che nei primi 5 minuti arrivano più volte alla conclusione. Prima ci prova Morata, con Sirigu bravo a murare la conclusione. Poi Chiesa, che servito in area da Cristiano Ronaldo manda alto da buona posizione. Al 6′ si fa vedere il Torino: Mandragora prova un diagonale dal limite dell’area e la palla sfiora il palo. All’8′ i padroni di casa protestano per un fallo di De Ligt su Belotti in area di rigore, ma per l’arbitro non c’è nulla.

Al 13′ arriva il vantaggio per la Juventus. Scambio tra Morata e Chiesa, con l’ex Fiorentina che penetra in velocità nell’area avversaria. Con un diagonale batte il portiere avversario e firma l’1 a 0. Al 22′ grande occasione per il pareggio granata. Rincon raccoglie in area un cross di Ansaldi e tenta la conclusione z botta sicura, ma Alex Sandro respinge come può. Al 27′ la squadra di Nicola trova l’1 a 1. Mandragora dalla distanza scaglia un bolide, Szczesny non è perfetto e respinge centralmente. Sulla respinta c’è Sanabria, che di testa firma il pareggio. Nel finale di primo tempo ci prova Morata di testa, ma il suo tiro viene respinto dal portiere.

Leggi anche – LIVE Torino-Juventus diretta risultato tempo reale: Sanabria risponde a Chiesa

Highlights Torino-Juventus 2-2: il secondo tempo

Highlights Torino Juventus
Highlights Torino Juventus

La seconda frazione di gioco si apre con un fulmine del Torino. Dopo appena 17 secondi Sanabria sfrutta un retropassaggio sbagliato di Kulusevski. Si invola verso la porta avversaria e con il sinistro batte Szczesny, che si fa sorprendere sul suo palo. Il Toro la ribalta, ora è 2 a 1 grazie alla doppietta del paraguaiano.

Al 51′ i bianconeri tentano subito di reagire con Chiesa: il suo tiro da fuori area viene deviato da un difensore e finisce di un soffio al lato. Al 53′ Sirigu compie un vero miracolo su Ronaldo. Il portoghese colpisce di testa da pochi passi, ma il portiere granata manda in angolo con una parata plastica.

Per vedere gli highlights di Torino-Juventus – CLICCA QUI

Inizia la girandola dei cambi. Pirlo tenta il tutto per tutto, mettendo dentro tutta la qualità che ha a disposizione. Nicola, invece, deve cercare di difendere il risultato in una fase decisiva della gara. Al 76′ Ronaldo manca occasione sotto porta. Cuadrado mette in mezzo un tiro-cross, ma CR7 disturbato da un difensore non riesce a centrare la porta. Al 79′ il portoghese, però, non sbaglia. Bernardeschi crossa in mezzo, Chiellini la spizza e il numero 7 la mette dentro di testa. L’arbitro fischia il fuorigioco, ma poi il VAR assegna la rete: Ronaldo era in posizione regolare.

Ora la Juve ci crede e all’82’ sfiora il 3 a 2. Bentancur da fuori area prende la mira e calcia, ma la palla colpisce il palo dopo la deviazione di Sirigu. Un minuto dopo il portiere è reattivo su Ronaldo, che ci riprova di testa da buona posizione. Al 90′ è l’altro portiere a compiere un miracolo: cross dalla destra, Sanabria svetta di testa e Szczesny con la punta delle dita manda in angolo. Al 94′ il polacco è ancora attento su una punizione di Baselli. La gara termina 2 a 2, dopo un match ricco di emozioni da una parte dall’altra.