Torino-Juventus, Federico Chiesa gol da record: i dettagli

Chiesa continua a stupire e a trascinare la Juventus di Andrea Pirlo, non mollando la lotta per un posto in Champions League. 

Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

Trascinare a 23 anni la Juventus alla vittoria non è da tutti. Ci vuole grinta, determinazione e giusta voglia di vincere. Tutte queste capacità, Federico Chiesa le ha e lo sta dimostrando di partita in partita. Dopo un anno in sordina, l’ex Fiorentina sta riuscendo a dimostrare tutto il suo valore, confermando di sopportare molto bene le pressione che ne conseguono dal vestire una maglia così gloriosa. Un successo, quello di Chiesa, al punto tale da diventare il jolly di Andrea Pirlo.

Leggi anche: LIVE Torino-Juventus diretta risultato tempo reale: pareggio di Sanabria

Chiesa e il nuovo record con la Juventus

Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

In trentasette partite stagionali, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, Federico Chiesa ha messo a segno 13 reti. Ma il dato che lo incorona come jolly di Pirlo è un altro. Infatti, nelle ultime nove partite con la Juventus in tutte le competizioni, l’ex viola ha preso parte a otto gol (5 reti e tre assist). Un dato che mette in evidenza la crescita, tecnica e tattica del 23enne italiano. Un netto miglioramento che consente a Pirlo di avere un’arma in più da sfruttare per tentar di finire il campionato nel miglior modo possibile. Inoltre, con il passar delle settimane l’attaccante della Nazionale italiana ha dimostrato anche un netto miglioramento dal punto di vista mentale, al punto tale da dimostrare di riuscir a sopportare senza alcun problema le pressioni dell’ambiente derivante dal periodo particolare della Juventus. Dunque, notevoli passi in avanti per Chiesa che, continuando di questo passo, potrà diventare la nuova bandiera dei bianconeri, magari eguagliando quel Del Piero che tutti i bianconeri ancora oggi ricordano con affetto e stima.