Vlahovic come Haaland, un dato li accomuna: le statistiche

Vlahovic come Haaland, l’attaccante viola è paragonato alla gemma del Borussia Dortmund: i numeri dell’attaccante viola.

Vlahovic Haaland, cosa li accomuna
Vlahovic Haaland, cosa li accomuna

La Fiorentina riparte da Vlahovic. I viola si coccolano le certezze, la squadra di Iachini ha bisogno di ricompattarsi e trovare punti dopo l’uscita di scena di Prandelli. C’è una stagione da portare a termine nel migliore dei modi e il serbo risponde presente. L’attaccante fa gola anche sul mercato, merito delle prestazioni sempre più convincenti.

In gol anche con il Genoa, tanto basta per alimentare speranze e numeri. Le statistiche lo accostano a Erling Haaland. Un dato li accomuna. Il serbo e il norvegese uniti da voglia e talento. Specialmente quando si tratta di dare qualcosa in più.

Leggi anche – Fiorentina, scelto il sostituto di Prandelli: dirige subito il primo allenamento

Vlahovic come Haaland, cosa hanno in comune

Dusan Vlahovic i dati premiano l’attaccante viola
Dusan Vlahovic i dati premiano l’attaccante viola

Dusan Vlahovic, proprio come il collega del Borussia Dortmund, è fra i primi 5 giocatori dei maggiori campionati europei a segnare più di 13 gol nella stagione in corso. 2020/21 nel segno dei giovani. Classe 2000, gol e speranze per i viola che dovranno fare il massimo per tenerlo a Firenze perché le sirene di mercato cominciano a suonare davvero. Con prestazioni del genere, sarebbe strano il contrario.

Il tempo è a favore del ragazzo che lo ripaga nel migliore dei modi, gonfiando la rete ogni volta che può. Magari è pronto anche per il salto di qualità in una big, ma al futuro Dusan ancora non ci pensa. Bada al presente e al destino dei viola che, quando c’è lui in campo, si sentono un po’ più al sicuro. I numeri gli danno ragione.