Bundesliga, Stoccarda-Werder Brema: probabili formazioni e statistiche

Stoccarda Werder Brema formazioni della gara valevole per la 27esima giornata del campionato tedesco. 

Stoccarda Werder Brema formazioni
Stoccarda Werder Brema formazioni (Getty Images)

Decima contro tredicesima, sesto attacco del campionato contro la settima difesa. Uno scontro che ha tanto da dire visto che entrambe hanno come obiettivo, quello di ritornare alla vittoria dopo le pesanti sconfitte subite rispettivamente, contro Bayern Monaco e Wolfsburg, prima della sosta della Nazionali. Tre punti che potrebbero consentire ad ambo le compagini di concludere in maniera tranquilla e soddisfacente la parte finale della Bundesliga. Resta da vedere chi delle due ha digerito meglio l’ultimo passo falso ed è pronta a ripartire.

Leggi anche: Juventus, incredibile retroscena Allegri-Agnelli: cos’è successo

Stoccarda-Werder Brema: probabili formazioni e statistiche

Stoccarda Werder Brema formazioni
Theodor Gebre Selassie (Getty Images)

La sconfitta contro il Bayern Monaco è giunta dopo una serie positiva da 10 punti nelle ultime 4 gare. Tutto è ancora possibile quindi per lo Stoccarda che può ancora sperare di conquistare un posto per la prossima edizione di Europa League. Per la gara di oggi il tecnico Matarazzo dovrà fare a meno anche di Wamangituka, di Gonzalez e di Mangala. Continua ad essere difficile invece il calendario per i biancoverdi di Kohfeldt che, trovandosi a quota 30 punti e a +7 dalla terzultima in classifica, può costruire con maggiore tranquillità la sua salvezza. Per quanto riguarda gli indisponibili, il Werder dovrà fare a meno di soli tre giocatori: lo squalificato Sargent e gli infortunati Veljkovic e Woltemade. Al di là del risultato finale, si preannuncia comunque uno scontro tra due squadre che sono abituate a fare tanti gol. Infatti, se in casa lo Stoccarda ha segnato 21 reti, il Werder Brema in trasferta ne ha segnati ben 10 in più, dimostrandosi così una squadra con una mentalità offensiva.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Werder Brema:

STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Mavropanos, Anton, Kempf; Coulibaly, Endo, Castro, Sosa; Förster, Klimowicz; Kalajdzic.
WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Groß, Toprak, Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Möhwald, Augustinsson; Schmid, Rashica; Füllkrug.