Bundesliga, Union Berlino-Hertha Berlino: probabili formazioni e statistiche

Union Berlino Hertha Berlino, probabili formazioni e pronostico della gara valevole per la 27a giornata di Bundesliga con calcio d’inizio alle 18:00

Union Berlino Hertha Berlino formazioni
Union Berlino Hertha Berlino pronostico 

Sarà appena l’ottavo derby di Berlino in competizioni ufficiali, quello che vedrà contrapposti l’Union e l’Hertha nella 27a giornata di Bundesliga. La posta in palio è altissima, da una parte il sogno di qualificarsi in una competizione europea per la prima volta nella storia, dall’altra il rischio di retrocedere, con una distanza minima rispetto alle ultime 3 classificate.

Per l’Union Berlino il fattore “casa” è stato determinante fino a questo momento. In un derby chiaramente avrà valore nullo, ma è giusto sottolineare come, nel proprio stadio, la squadra di Fischer abbia ottenuto il 92,31% di risultati positivi con 5 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta. L’approccio è determinante per i padroni di casa, in gol per 5 gare nei primi 15 minuti di gioco, numeri da record per il campionato. Solo il 23% delle volte, un primo tempo casalingo dell’Union è terminato sullo 0-0.

Leggi anche -> Bundesliga, Bayern Monaco verso il titolo: macchina da gol nella storia

Union Berlino Hertha Berlino: probabili formazioni e pronostico

Union Berlino Hertha Berlino formazioni
Union Berlino Hertha Berlino pronostico 

Dall’altra parte ci sarà l’Hertha, la squadra che ha giocato il maggior numero di stagioni in Bundesliga, ovvero 38. La 39a però è a forte rischio, dato che i biancoblu hanno perso oltre il 50% delle partite giocate quest’anno. Quello che potrebbe aiutare gli “ospiti” nel derby odierno è la loro capacità di non mollare facilmente. La squadra di Dardai ha infatti segnato oltre il 70% di gol nella ripresa, anche se spesso troppo tardi, dato che nelle ultime nove trasferte ha ottenuto appena 4 pareggi e 5 sconfitte, con soli 2 gol all’attivo.

Sono due i giocatori da tenere d’occhio, uno per parte. Per l’Union scegliamo Max Kruse, che ha segnato il primo gol per la sua squadra in 3 delle ultime 4 partite, andando a segno per due volte ancor prima del 10′. Dall’altra parte c’è invece Piatek, un volto noto per l’Italia, che fu decisivo nella derby d’andata. Tutti i suoi gol sono arrivati in trasferta.

Probabile formazione Union Berlino (3-4-2-1): Luthe; Friedrich, Knoche, Schlotterbeck; Trimmel, Promel, Andrich, Lenz; Kruse, Ingvartsen; Musa.

Probabile formazione Hertha Berlino (3-4-3): Jarstein; Klunter, Stark, Dardai; Zeefuik, Guendouzi, Tousart; Mittelstadt, Lubebakio, Cunha.