Calciomercato, Inter-Juventus è sfida per un portiere

Inter e Juventus sono pronte a scontrarsi sul mercato per De Gea, il portiere spagnolo in uscita dal Manchester United a fine stagione.

Conte

Non solo rivali in campo, ma tra poco potrebbe accendersi anche un duello di mercato tra Inter e Juventus. Come riportato le ultime indiscrezioni dall’Inghilterra, il Manchester United avrebbe deciso di mettere in vendita David De Gea. In particolare il “Mirror” parla di un chiaro passaggio di consegne tra Henderson e il 30enne spagnolo, già scavalcato nelle ultime partite. Dopo dieci anni consecutivi all’Old Trafford, la sua avventura sarebbe arrivata al capolinea.

I Red Devils vogliono continuare a ringiovanire la rosa anche in un ruolo molto delicato come il portiere. Da questo l’idea della separazione con De Gea che tra l’altro, rispetto agli altri colleghi, garantirebbe il maggior profitto a livello economico. Il valore del suo cartellino è ancora alto, considerando comunque che il suo contratto è in scadrebbe a giugno 2023. Si parla di una cifra intorno ai 30-40 milioni di euro che potrebbe attivare anche alcuni club italiani.

Leggi anche -> Inter, cessione Lukaku: la proposta che convincerebbe l’attaccante belga

De Gea, obiettivo comune di Inter e Juventus

De Gea Inter Juventus
De Gea Inter Juventus

Il Milan, con il futuro di Donnarumma ancora in bilico, sarebbe la squadra più indicata a valutare l’acquisto di un nuovo portiere come De Gea. In realtà sarebbero più interessati al suo profilo Inter e Juventus che già da tempo sono sulle sue tracce.

I nerazzurri sono sempre alla ricerca di un vice Handanovic che tra qualche anno dovrà lasciare il posto a un suo erede. I bianconeri invece non sono pienamente soddisfatti delle prestazioni di Szczesny, ieri colpevole sui due gol del Torino, e sta pensando a un  sostituto. Le due rivali italiane però non sono le uniche pretendenti perché la concorrenza si allarga con altre due big d’Europa come PSG e Atletico Madrid.