Inter, cessione Lukaku: la proposta che convincerebbe l’attaccante belga

Il Barcellona pensa ancora a Lukaku e secondo la stampa spagnola una sola proposta potrebbe convincere il belga a lasciare l’Inter 

Lukaku Barcellona
Lukaku Barcellona

Il gol contro il Bologna non è solamente stato il 20° in Serie A in questa stagione, ma anche quello che ha consegnato una fetta dello Scudetto all’Inter. Romelu Lukaku è il vero trascinatore dei nerazzurri, uno degli artefici maggiori della possibile vittoria del campionato e il suo valore, sotto la guida di Antonio Conte, è letteralmente schizzato.

Nella storia dell’Inter è il settimo giocatore che è riuscito a segnare almeno 20 gol per due stagioni consecutive, attirando così l’attenzione di numerosi top club in tutta Europa. Uno su tutti il Barcellona, che da tempo è stato accostato a Lukaku. Se è vero che i catalani hanno iniziato a trattare con Mino Raiola per Erling Haaland, allo stesso tempo è vero anche che il centravanti norvegese è richiesto da altre squadre e il noto procuratore starebbe valutando tutte le proposte. Da qui la possibilità di puntare sul centravanti nerazzurro, che però potrebbe convincersi solamente in un modo.

Leggi anche -> Lukaku sblocca Bologna-Inter: nel 2021 rendimento alla Messi

Lukaku al Barcellona, Koeman la chiave: tutti i dettagli

Lukaku Barcellona
Lukaku Barcellona

Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, noto quotidiano molto vicino alle vicende in casa Barcellona, l’attaccante belga potrebbe accettare una proposta blaugrana solo grazie a Ronald Koeman. Lukaku, infatti, non è intenzionato a lasciare l’Inter. Un suo addio dipenderebbe solamente dalla volontà del club di cederlo, scenario ben lontano dalla realtà al momento.

“Big Rom”, inoltre, verrebbe convinto solamente da Koeman, per il loro trascorso all’Everton. Se l’allenatore olandese lasciasse il Barça a fine stagione, Lukaku non avrebbe reali motivi per trasferirsi in Liga. Il suo valore di mercato, inoltre, non è un aspetto da sottovalutare. L’Inter lo valuta circa 120 milioni di euro. Restano meno dei 150 chiesti per Haaland, ma comunque rappresentano una cifra importante, che rende tranquilla l’Inter in vista della prossima estate.