Haaland, nuova strategia del Borussia Dortmund: interviene Raiola

Il Borussia Dortmund avrebbe valutato una nuova strategia per il futuro di Erling Haaland, ma intanto, l’agente del calciatore, Mino Raiola, sarebbe intervenuto non seguendo i piani del club tedesco

Haaland Borussia Dortmund
Haaland Borussia Dortmund

Il calciomercato non si ferma mai, neanche a Pasqua, e lo sa bene anche Mino Raiola, che da giorni ha avviato i primi contatti per valutare la migliore destinazione per Erling Haaland nella prossima stagione. Solamente pochi giorni fa, il noto procuratore era a Barcellona in compagnia del padre dell’attaccante, per incontrare il presidente Juan Laporta e informarsi sul progetto blaugrana.

Secondo quanto trapelato, l’agente campano non ha incontrato solamente i catalani, ma anche altri 4 top club interessati all’attaccante. Tra questi non ci saranno Bayern Monaco (già contento di Lewandowski) e Manchester City (Pep Guardiola ha ammesso che il club ha problemi economici e non può permettersi una spesa di 150 milioni di euro). A sorprendere la concorrenza, però, è il Borussia Dortmund, che avrebbe studiato un nuovo piano per il futuro di Haaland.

Leggi anche -> Colpo di scena Haaland, un top club si ritira: annuncio e motivo

Haaland, il Borussia Dortmund cerca di trattenerlo: gli scenari

Haaland Borussia Dortmund
Haaland Borussia Dortmund

Stando ad esperti di calciomercato, il Dortmund vorrebbe trattenere Haaland per un’altra stagione, valutandolo appunto 150 milioni di euro. Un rischio, dato che nel 2022 entrerà in vigore una clausola che permetterà alle società interessate di poter spendere anche meno di 30 milioni per acquistare l’attaccante.

Uno scenario comunque complicato e che dipenderà totalmente dal piazzamento in classifica del Borussia. I gialloneri, infatti, sono quinti a 7 punti dal quarto posto, ciò vuol dire che, al momento, il club non si qualificherebbe per la prossima Champions League. Senza la competizione europea più importante per club sarebbe impossibile riuscire a trattenere il norvegese, dando così un assist a Mino Raiola, deciso a far cambiare maglia al proprio assistito già nei prossimi mesi.