Newcastle-Tottenham, Harry Kane doppietta: è record in Premier League. Il primato

Un’altra doppietta da record: i numeri di Harry Kane sono pazzeschi. Appassionante il testa a testa tra l’attaccante del Tottenham e Robert Lewandowski per chi sia dei due il più forte in Europa. 

Harry Kane
Harry Kane

31 gol in stagione, di questi 17 in campionato 13 assist in Premier League, Harry Kane dimostra sempre di più di essere un attaccante straordinario. Doppietta oggi in Newcastle-Tottenham, e nuovo record personale. Il numero dieci degli Spurs alla mezz’ora ha prima pareggiato la rete di Joelinton dopo solo un minuto dal vantaggio momentaneo dei Magpies, ma dopo appena quattro minuti ha anche segnato il secondo gol personale di giornata, ribaltando il risultato.

La doppia di Harry Kane vale la rete numero 84 in 120 presenze fuori casa. Un nuovo record per magic Hurricane che diventa così il massimo goleador in trasferta nella storia della Premier League. Nessuno ha segnato lontano da casa come lui. Numeri pazzeschi per l’attaccante che Josè Mourinho si coccola al quale si aggrappa per le ambizioni europee del Tottenham.

Giocatore totale, non solo goleador ma anche prezioso uomo assist per i compagni, sopratutto Son Heung-min e Lucas Moura, che sfruttano le sue sponde, i movimenti unici dell’attaccante inglese.

LEGGI ANCHE >> Tottenham, Harry Kane detta le condizioni: futuro deciso

Harry Kane gol pesanti per il Tottenham

Kane doppietta record in Newcastle Tottenham
Kane doppietta record in Newcastle Tottenham

Ma non è tutto, per Kane anche un’altro piccolo primato statistico come evidenziato da OPTA, ovvero che Hurricane ha segnato più di 5 gol in altrettante differenti trasferte nel campionato inglese: ha colpito negli stadi King Power, Selhurst Park, Goodison Park, St Mary’s, St James. In pochissimi erano riusciti ad arrivare a tanto, raggiunti alla stessa quota mostri sacri come: Shearer , Owen, Rooney. Ora c’è anche mister Harry.

Sono gol pesanti quelli di Kane perché spingono il Tottenham verso la zona alta della classifica verso l’ultimo posto disponibile per la qualificazione alla Champions League. Il pareggio di Willock al minuto 86 nel match contro il Newcastle ha complicato i piani di Mourinho, fino a quel momento quarto. Spurs quinti dietro al Chelsea in classifica nonostante il disastro di sabato contro il WBA, crollo e sconfitta pesantissima per gli uomini di Tuchel.