Liga, Siviglia-Atletico Madrid: probabili formazioni e statistiche

Siviglia Atletico Madrid formazioni e pronostico della gara valevole per la 29esima giornata del campionato spagnolo. 

Siviglia Atletico Madrid formazioni pronostico
Siviglia Atletico Madrid formazioni pronostico

Quarta contro prima in classifica, miglior difesa contro il miglior attacco del campionato. Tutto questo è Siviglia-Atletico Madrid. Una sfida dove si intrecciano vari obiettivi: la squadra di Lopetegui lotta per un posto in Champions League, mentre gli uomini di Simeone puntano a vincere la Liga. Entrambi hanno un obiettivo importante e la conquista dei tre punti stasera, darebbe ulteriore linfa alla squadra vincitrice del match. Una partita quindi dall’esito per niente scontato e per questo affascinante e da non perdere.

Leggi anche: Svolta Messi, la proposta del Barcellona e i 3 nomi per farlo rinnovare

Siviglia Atletico Madrid formazioni e pronostico

Siviglia Atletico Madrid pronostico
Siviglia Atletico Madrid pronostico

Nella difficile trasferta di Siviglia, i Colchoneros proveranno a cercare un’ulteriore conferma: la conquista dei tre punti in casa degli andalusi potrebbe dare un messaggio fortissimo alle inseguitrici e anche alla stessa squadra del Cholo. Discorso diverso per la squadra di Lopetegui che, dopo il pareggio con il Valladolid, ha solo l’interesse di mantenere indenne il quarto posto e di tenere distaccanti a dieci punti Betis e Real Sociedad. Statisticamente parlando, invece, il Siviglia non batte l’Atletico da otto partite (4 pareggi e 4 sconfitte). L’ultimo successo interno degli andalusi risale all’ottobre del 2016 per 1-0 con Jorge Sampaoli allenatore. Discorso diverso quindi per l’Atletico Madrid che, con Diego Simeone in panchina, ha perso solo una delle nove trasferte nella Liga contro il Siviglia (4 vittorie e 4 pareggi). Prima dell’argentino, i Colchoneros ne avevano perse 4 su 5.

Probabili formazioni di Siviglia-Atletico Madrid:

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuña; Rakitic, Fernando, Papu Gómez; Suso, En-Nesyri, Ocampos. Allenatore:Julen Lopetegui.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Giménez, Hermoso; Trippier, Llorente, Lemar, Koke, Lodi; Luis Suárez, Joao Félix. Allenatore:Diego Simeone.