Svolta Messi, la proposta del Barcellona e i 3 nomi per farlo rinnovare

Il Barcellona propone uno stipendio a vita per Messi e l’argentino punta a 3 top player per convincersi a restare in blaugrana. Contatti serrati con il presidente Laporta 

Messi stipendio
Messi stipendio

Lionel Messi è concentrato sul campo e le voci del rinnovo con il Barcellona al momento non lo sfiorano. L’argentino vuole vincere l’undicesimo titolo in Liga e diventare ancora una volta capocannoniere del campionato. La debacle in Champions League e in Copa del Rey ha obbligato la squadra di Koeman a puntare per un unico obiettivo, rimanendo lungo la scia di Atletico e Real Madrid.

Il 30 giugno prossimo, però, il contratto di Messi con il Barça sarà ufficialmente scaduto e per il momento le parti non hanno ancora trovato un accordo. Se il ritorno del presidente Juan Laporta ha sicuramente favorito la sua permanenza, è anche vero che convincere la “Pulce” non sarà facilissimo. Il patron spagnolo, però, avrebbe in mente un piano ben preciso per accontentare il capitano blaugrana.

Leggi anche -> Coppa del Re alla Real Sociedad. Oyarzabal decide il derby con l’Athletic Bilbao

Messi, stipendio a vita e 3 top player sul mercato: le mosse di Laporta

Messi stipendio rinnovo
Messi stipendio rinnovo

Stando a quanto riferisce questa mattina AS, il Barcellona è pronto ad offrire uno stipendio a vita per Messi. La figura del 6 volte Pallone d’Oro sarebbe quindi legata per sempre agli azulgrana, uno degli obiettivi di Laporta, dichiarati anche durante la campagna elettorale.

Uno contratto a vita, che verrebbe interrotto solamente se l’attaccante decidesse di trasferirsi in Qatar o negli Stati Uniti. Per convincere Leo, però, servirà anche un progetto tecnico di tutto rispetto. Messi infatti vorrebbe rinforzi di un certo livello, secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo. Uno di questi potrebbe essere anche Neymar, che proprio in queste ore si sarebbe rifiutato di rinnovare con il Paris Saint Germain per tornare al Barcellona. Nei prossimi mesi si attende un mercato di fuoco.