Ligue 1, Marsiglia- Dijon: probabili formazioni e statistiche

Marsiglia Dijon formazioni della gara valevole per la 31esima giornata del campionato di Ligue 1 che si disputerà stasera alle 21. 

Marsiglia Dijon formazione
Marsiglia Dijon formazione (Getty Images)

Sesta contro ultima in classifica: è questa Marsiglia-Dijon. Una gara dove la squadra di Sampaoli avrà la possibilità di vincere ad occhi chiusi, dimenticando la sconfitta subita in casa del Nizza prima della pausa per le Nazionali. Una vittoria contro il fanalino di coda, consentirebbe ai biancocelesti di poter mantenere il sesto posto in classifica e di avvicinarsi al Lens che è quinto con quattro punti in più ma anche con una gara in più.

Leggi anche: Haaland, nuova strategia del Borussia Dortmund: interviene Raiola

Marsiglia Dijon formazioni e statistiche

Marsiglia Digione formazione
Jordan Amavi Getty Images)

Marsiglia Dijon formazioni di una gara che ha un senso molto particolare per entrambe le compagini. La mancanza di continuità non ha consentito ai marsigliesi di riuscire a lottare per il titolo come previsto ad inizio stagione. Una serie di errori che stanno costringendo il Marsiglia a lottare a stento per l’Europa League. Con Sampaoli in panchina, si spera di trovare quella continuità e quella motivazione che sta consentendo a PSG, Lione e Lilla di fare una buona stagione. I 18 punti di distanza dalle prime tre sono troppi per poter sperare ma, una vittoria contro il Digione, potrebbe consentirgli di crescere dal punto di vista psicologico. Discorso diverso per l’ultima in classifica che sembra ormai destinata a retrocedere in Ligue 2. Sono 14 i punti che le consentirebbero di salvarsi e sono troppi viste le pecche che ha evidenziato nell’arco dell’intera stagione il Dijon. A questo punto, non resta altro che appellarsi all’orgoglio per terminare in maniera differente la stagione. E sarà proprio su questo aspetto che il tecnico Linares punterà per fare bene contro il Marsiglia.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Dijon:

MARSIGLIA (3-5-2): Mandanda; Lirola, Balerdi, Perrin; Sakai, Payet, Kamara, Gueye, Nagatomo; Milik, Thauvin. All. Sampaoli.

DIJON(3-5-2): Racioppi; Coulibaly, Manga, Panzo; Boey, Lautoa, Celina, Benzia, Muzinga; Baldé, Assalé. All. Linarès.