Liverpool, Salah è nella storia: superato Rush, punta ad Hodgson

Mohamed Salah è nella storia del Liverpool, l’attaccante egiziano ha superato Ian Rush e punta al record di Gordon Hodgson

Salah Liverpool record
Salah Liverpool record

La rete segnata nel big match contro l’Arsenal ha permesso a Mohamed Salah di scalare la classifica dei migliori marcatori nella storia del Liverpool. L’esterno d’attacco egiziano ha siglato la sua 26a rete in questa stagione, la numero 93 da quando ha vestito per la prima volta la maglia dei Reds nel 2017.

Quasi 4 anni fa la Roma ha ceduto Salah per 42 milioni al club inglese e ora il suo valore è schizzato a 110, soprattutto grazie alla vittoria di una Champions League e di una Premier League dopo 30 anni. Era il 12 agosto 2017, prima giornata di campionato e l’egiziano punì subito il Watford. Da quel momento non si è più fermato e ora punta a diventare il migliore di tutti i tempi.

Leggi anche -> Premier League, tris Liverpool: Diogo Jota e Salah mettono l’Arsenal ko

Salah, caccia di record nel Liverpool: i numeri

Salah Liverpool record
Salah Liverpool record

Scavalcato Ian Rush con 92 gol, il prossimo obiettivo di Salah è Michael Owen, che di reti ne ha messe a segno 99. Da qui al termine della stagione, dunque, l’ex Fiorentina e Chelsea avrà un obiettivo ben definito, che potrebbe permettergli di aiutare anche il suo Liverpool in Premier e soprattutto in Champions nella doppia sfida con il Real Madrid ai quarti di finale.

Se “Momo” decidesse di restare al Liverpool anche per il prossimo anno (persistono le voci su un suo possibile addio) allora sarà sicuramente alla sua portata raggiungere e superare Roger Hunt con 101 reti e soprattutto Gordon Hogdson, che con 112 gol è il miglior marcatore di sempre nella storia dei Reds. E’ tutto nelle mani di Salah, anzi, nei suoi piedi che hanno fatto gioire per 93 volte i tifosi inglesi.