Premier League, Manchester United-Brighton: probabili formazioni e statistiche

Manchester United Brighton formazioni e statistiche della gara valevole la 30esima giornata di Premier League. 

Manchester United Brighton formazioni
Manchester United Brighton formazioni
(Getty Images)

Manchester United-Brighton, seconda contro sedicesima ma soprattutto il secondo attacco del campionato contro la decima difesa della Premier League. Uno scontro, sulla carta, impari e di facile valutazione. In realtà, il campionato inglese ha dato dimostrazione negli anni di non poter valutare una partita sulla qualità tecnica della singola squadra. Ogni gara è a sé e così sarà anche stasera. La squadra di Ole Gunnar Solskjær è impegnata a mantenere la sua bella posizione di classifica per potersi concentrare al massimo sui quarti di finale di Europa League quando si disputeranno. Dal canto suo, il Brighton arriva a questa gara reduce da due vittorie prima della sosta e che hanno ridato fiducia ad una squadra che vale di più della classifica attuale.

Leggi anche: Neymar sbatte la porta e chiama il Barcellona

Manchester United Brighton formazioni e statistiche

Manchester United Brighton formazioni
Mason Greenwood (Getty Images)

La squadra di Solkjaer ha trovato ultimamente una grande continuità di prestazioni, dimenticando un inizio decisamente deludente che l’ha visto protagonista anche di una clamorosa eliminazione nella fase a gironi della Champions League. La pausa delle Nazioni è servita a dimenticare il brutto pareggio contro il Crystal Palace, che ha nuovamente ridimensionato le ambizioni di Pogba e compagni. Discorso diverso per il Brighton che, come accennato in precedenza, è riuscito a rialzare la testa dopo un periodo buio allontanandosi dalla zona retrocessione, da cui ora dista ben 6 punti. Servirà valutare la prestazione di Maupay stasera che avrà vita difficile contro la difesa del Manchester United anche se, conoscendo il Brighton, tutto è ancora possibile.

Probabili formazioni Manchester United-Brighton:

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; James, Bruno Fernandes, Rashford; Cavani. All. Solskjaer

Brighton (3-4-1-2): Sanchez: White, Dunk, Burn; Gross, Bissouma, Lallana, Moder; Trossard; Maupay, Welbeck. All. Potter