Manchester United Brighton formazioni e statistiche della gara valevole la 30esima giornata di Premier League.
(Getty Images)
Manchester United-Brighton, seconda contro sedicesima ma soprattutto il secondo attacco del campionato contro la decima difesa della Premier League. Uno scontro, sulla carta, impari e di facile valutazione. In realtà, il campionato inglese ha dato dimostrazione negli anni di non poter valutare una partita sulla qualità tecnica della singola squadra. Ogni gara è a sé e così sarà anche stasera. La squadra di Ole Gunnar Solskjær è impegnata a mantenere la sua bella posizione di classifica per potersi concentrare al massimo sui quarti di finale di Europa League quando si disputeranno. Dal canto suo, il Brighton arriva a questa gara reduce da due vittorie prima della sosta e che hanno ridato fiducia ad una squadra che vale di più della classifica attuale.
Leggi anche: Neymar sbatte la porta e chiama il Barcellona
Manchester United Brighton formazioni e statistiche

La squadra di Solkjaer ha trovato ultimamente una grande continuità di prestazioni, dimenticando un inizio decisamente deludente che l’ha visto protagonista anche di una clamorosa eliminazione nella fase a gironi della Champions League. La pausa delle Nazioni è servita a dimenticare il brutto pareggio contro il Crystal Palace, che ha nuovamente ridimensionato le ambizioni di Pogba e compagni. Discorso diverso per il Brighton che, come accennato in precedenza, è riuscito a rialzare la testa dopo un periodo buio allontanandosi dalla zona retrocessione, da cui ora dista ben 6 punti. Servirà valutare la prestazione di Maupay stasera che avrà vita difficile contro la difesa del Manchester United anche se, conoscendo il Brighton, tutto è ancora possibile.
Probabili formazioni Manchester United-Brighton:
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; James, Bruno Fernandes, Rashford; Cavani. All. Solskjaer
Brighton (3-4-1-2): Sanchez: White, Dunk, Burn; Gross, Bissouma, Lallana, Moder; Trossard; Maupay, Welbeck. All. Potter