Premier League, Newcastle-Tottenham: probabili formazioni e statistiche

Newcastle Tottenham formazioni della gara che si disputerà quest’oggi alle 15:05, valevole per la 30esima giornata di Premier League. 

Newcastle Tottenham formazioni
Newcastle Tottenham formazioni (Getty Images)

Archiviata la sosta per le Nazionali, Newcastle e Tottenham hanno l’obiettivo di conquistare l’intera posta in palio per poter sperare ancora nel raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Se per i primi i tre punti sono importanti per continuare a lottare per la permanenza in Premier League, per i secondi invece è l’unica occasione per continuare a sperare per un posto in Champions League. Due traguardi diametralmente opposti ma altrettanto importanti, che fa preannunciare una gara ad alto coefficiente di difficoltà.

Leggi anche: Inter, cessione Lukaku: la proposta che convincerebbe l’attaccante belga

Newcastle-Tottenham: probabili formazioni e statistiche

Newcastle Tottenham formazioni
Andy Carroll (Getty Images) 

Il Newcastle United ha il dovere di dimenticare la pesante sconfitta contro il Brighton. La zona retrocessione è distante due punti e l’ultima vittoria è del 6 gennaio. A quanto pare, Steve Bruce dovrebbe schierare Miguel Almirón come punta con Joelinton largo al suo fianco. Nel Tottenham occhi puntati sulle condizioni di Heung-min Son che è il dubbio principale di José Mourinho. Nel caso in cui non dovesse farcela, il tecnico portoghese punterà su Gareth Bale al suo posto. Discorso diverso invece per Erik Lamela che, dopo il favoloso gol di rabona contro l’Arsenal, torna a disposizione dopo aver scontato la squalifica partendo dalla panchina. Statisticamente parlando, tra le due compagini la favorita è la squadra di Mourinho che, nei precedenti sei incontri ne ha vinto 5 mettendo a segno 9 reti e subendone 3.

PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE UNITED-TOTTENHAM

Newcastle United (4-3-3): Darlow; Javi Manquillo, Lascelles, Clark, Dummett; Willock, Shelvey, Hendrick; Joelinton, Almirón, Gayle. Manager: Bruce
Tottenham (4-4-2): Lloris; Tanganga, D. Sánchez, Rodon, Reguilón; Lucas Moura, Ndombele, Højbjerg, Bale; Kane, Vinícius. Manager: Mourinho