ESCLUSIVO CT, Lozano: derby in Premier per il messicano: richiesta al Napoli

Lozano Arsenal Liverpool, uno scontro di mercato possibile nella prossima sessione estiva, a patto che De Laurentiis decida di venderlo. 

Lozano Arsenal Liverpool
Lozano Arsenal Liverpool, ADL decide (Getty Images )

Non è sempre detto che tutti i giocatori debbano rimanere a vinta in club e diventare la bandiera di quella squadra. Non a tutti tocca lo stesso destino, di essere una colonna portante di un club e di essere coccolato dagli stessi tifosi. Ad altri, come nel caso di Lozano, potrebbe toccare anche quello di dover cambiare squadra dopo solo due anni. Certo, è un’ipotesi ed è meglio sottolinearlo ma nel calcio, così come nella vita, tutto è possibile, soprattutto quando è il denaro a far da padrona.

Leggi anche: ESCLUSIVO CT, Manolas Napoli verso l’addio: sondaggio di una big europea

Hirving Lozano Arsenal Liverpool: intrigo di mercato

Lozano Arsenal Liverpool
Hirving Lozano (Getty Images )

A prescindere da chi darà il prossimo allenatore del Napoli o da chi partirà in difesa, De Laurentiis dovrà valutare con attenzione anche le mosse da compiere per il reparto offensivo. Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, Arsenal e Liverpool starebbero pensando a Lozano. Già a dicembre scorso i due club sondarono il terreno per il messicano ma adesso le chiacchierate con Mino Raiola si sarebbero intensificate.  La velocità e l’estro del 25enne azzurro sarebbe di aiuto alla squadra di Arteta che, con un Pepé e un Lacazette poco convincenti, ha bisogno un attaccante da affiancare ad Aubameyang. Diversa è la situazione in casa Liverpool: Klopp proverebbe a prendere “El chucky” solo in caso di cessione di uno tra Manè e Salah.

La decisione di ADL

Sempre secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, rispetto a qualche mese fa, a prescindere se il Napoli giocherà l’anno prossimo in Champions o in Europa League, il patron azzurro sarebbe non intenzionato a vendere Lozano. L’idea di ADL sarebbe quella di attendere un altro anno per poi cederlo ad una valutazione maggiore. Qualora però giungesse un’offerta superiore ai 50 milioni di euro, la trattativa potrebbe anche aprirsi.