ESCLUSIVO CT, Manolas Napoli verso l’addio: sondaggio di una big europea

Manolas Everton, possibile accordo. A fine stagione si effettuerà una rivoluzione tecnica, soprattutto in fase difensiva e ed il difensore greco potrebbe essere tra i partenti.

Manolas Everton
Manolas Everton, possibile affare (Getty Images)

Vincere quattro gare consecutive non consentono al Napoli di cancellare le problematiche tattiche che ha e un andamento altalenante, che non le ha permesso di lottare fino alla fine per lo scudetto. La terza forza del campionato, per valore di mercato, non è mai riuscita a contrastare Inter e Milan nella lotta per il titolo proprio a causa di questo andamento incostante. Per questo motivo, oltre che per una questione economica, a prescindere da come terminerà la stagione, il Napoli apporterà delle modifiche in organico che potrebbero interessare anche l’ex difensore della Roma.

Leggi anche: ESCLUSIVO CT, Juve Napoli contatto per un top player: la risposta di ADL

Manolas Everton, nuovi sondaggi

Manolas Everton
Kostantinos Manolas (Getty Images)

Al di là delle mosse di calciomercato in entrata, il Napoli dovrà pensare prima di tutto a vedere. Questo solo per un motivo: per abbassare il monte ingaggi. Per carità, la società partenopea è sana ma per continuare a mantenerla così, serve privarsi di qualche pezzo pregiato, in modo tale da ridurre delle spese e trovare quei fondi necessari da investire sul mercato. E così, mentre Hysaj e Maksimovic lasceranno il club partenopeo a fine stagione a parametro zero, uno tra Manolas e Koulibaly verrà ceduto. Certo, non è da escludere che alla fine vengano ceduti entrambi ma per il momento, il calciatore maggiormente indiziato a lasciare gli azzurri è il greco. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, sull’ex difensore della Roma ci sarebbe principalmente l’Everton. Già a dicembre ci furono dei sondaggi e a febbraio si sarebbero intensificati. Una serie di chiacchierate tra il club inglese e l’agente del calciatore, Mino Raiola, sull’offerta da fare al Napoli e sull’ingaggio di Manolas.

La volontà di ADL

Dal canto suo, il club di De Laurentiis sarebbe anche pronto a cederlo a patto che giunga un’offerta tra i 40 e i 45 milioni di euro. Cifre che consentirebbero al club partenopeo di registrare l’ennesima plusvalenza della nuova gestione societaria. Resta da vedere quando realmente il club di Ancelotti formulerà la presunta offerta.