Calciomercato Napoli, ESCLUSIVO CT: “Tre club su Lozano e Manolas”

Calciomercato Napoli sempre in fermento. Si inizia a programmare anche la sessione estiva con tre club inglesi pronti ad accaparrarsi due azzurri.

Con una sessione di calciomercato invernale tutta da vivere, il club di Aurelio De Laurentiis inizia a programmare il proprio futuro con un solo grande obiettivo: abbattere il monte ingaggi. Con o senza partecipazione alla prossima edizione della Champions League, la società partenopea proverà comunque a ridurre i costi di gestione, anche in virtù di una crisi economica incrementatasi con l’avvento della pandemia. Obiettivo primario sarà quindi vendere almeno due big che hanno maggiore mercato per poi rinforzare la squadra secondo i diktat di Gennaro Gattuso. Tra i vari giocatori che hanno mercato, ci sono sicuramente Lozano e Manolas, entrambi richiesti soprattutto in Premier.

Potrebbe anche interessarti: Rinnovo Gattuso, ESCLUSIVO CT: “Napoli, contattati Sarri e Spalletti”

Konstantinos Manolas (Getty Images)

Calciomercato Napoli: caso Lozano

Come anticipato precedentemente, l’obiettivo dei partenopei sarebbe quello di contenere i costi di gestione. Un monte ingaggi da 110 milioni di euro è assolutamente insostenibile per una società come quella azzurra. Considerando soprattutto che gli azzurri hanno un fatturato strutturale di circa 130 milioni, serve assolutamente cedere chi ha un ingaggio abbastanza elevato. Per questo motivo, servirebbe cedere per poi ingaggiare qualche giovane di prospettiva che non appesantisca il bilancio societario. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calcio Today, sarebbero principalmente due i calciatori che potrebbero partire: Lozano e Manolas.

Per quanto concerne il messicano, Raiola avrebbe avuto modo di parlare con tre club: Arsenal, Liverpool e Tottenham. Finora, sarebbe stato sondato solo il terreno per comprendere se ci sarebbe la possibilità di avviare una trattativa a giugno prossimo. La velocità e l’estro del 25enne azzurro sarebbe di aiuto alla squadra di Arteta che, con un Pepé e un Lacazette poco convincenti, ha bisogno un attaccante da affiancare ad Aubameyang. Discorso simile, va fatto per il Tottenham che ha la necessità di trovare un terzo giocatore da affiancare al duo Son-Keane. Diversa è la situazione in casa Liverpool: Klopp proverebbe a prendere “El chucky” solo in caso di cessione di uno tra Manè e Salah.

Al momento, sul tavolo del Napoli non è ancora giunta nessuna proposta e probabilmente se ne inizierà a parlare tra marzo e aprile, intavolando prima una trattativa su un possibile rinnovo dell’attaccante messicano. L’alto rendimento dell’ex PSV potrebbe però portare il club partenopeo ad ascoltare le varie proposte dalla Premier.

Manolas e l’Everton

L’ipotetica cessione del solo Lozano non basterebbe a De Laurentiis per abbassare il monte ingaggi e finanziare la prossima sessione estiva. Per questo motivo, il calciomercato Napoli in uscita ruoterebbe attorno al nome di Konstantinos Manolas. Sempre secondo alcune indiscrezioni raccolte da Calcio Today, ci sarebbe stato un sondaggio dell’Everton con Mino Raiola. Uno scambio di opinioni che potrebbe portare il difensore greco in premier nella prossima stagione. Così come per l’attaccante azzurro, anche per il 29enne difensore ex Roma, non sono giunte offerte al Napoli anche se, non è da escludere un’ipotetica cessione nel caso in cui giungesse un’offerta tra i 35 e i 40 milioni di euro.

Non resta che attendere la fine del campionato e vedere come si muoveranno i club inglesi e come risponderà il Napoli nel caso in cui giungessero offerte per Lozano e Manolas.