Dzeko infortunato, out in Crotone-Roma: le condizioni dell’attaccante

Edin Dzeko, quasi sicuramente, salterà la sfida contro il Crotone. L’attaccante della Roma ha riscontrato un problema muscolare durante l’allenamento odierno. Al suo posto Borja Mayoral, Fonseca vuole preservare il numero 9 per gli impegni contro Inter e Lazio.

Edin Dzeko, con tutta probabilità, non sarà presente in campo nella gara di domani contro il Crotone. La Roma farà a meno del proprio centravanti che, nella seduta d’allenamento odierna, ha riscontrato un piccolo risentimento muscolare. Situazione che ha fatto desistere Fonseca, il portoghese – che non sarà in panchina nella sfida di campionato dell’Ezio Scida in via precauzionale dopo che il Ds Tiago Pinto è risultato essere positivo al Covid – sceglie di preservare il centravanti.

Leggi anche – Milan-Juventus a rischio, la ASL pronta a bloccare i bianconeri

Dzeko, infortunio per il bosniaco: come sta l’attaccante

Dzeko out contro il Crotone, problema muscolare (Getty Images)

Già pronto al suo posto Borja Mayoral, lo spagnolo – arrivato nella Capitale in sordina – sta dimostrando affidabilità e concretezza in campo ogniqualvolta viene chiamato in causa. Sarà, quindi, un’ulteriore occasione per ribadire il proprio valore. Nel frattempo i giallorossi restano sotto osservazione: il gruppo squadra, al momento, non presenta criticità. Gli elementi sono tutti negativi al COVID. Prima della gara contro il Crotone, nuovi test di accertamento per quello che, senza dubbio, sarà un altro match chiave per i giallorossi al terzo posto in classifica.

Tornando a Dzeko, l’attaccante si è reso protagonista di un piacevole episodio al termine dell’allenamento: l’attaccante, nonostante il problema muscolare riscontrato, ha potuto incontrare a Trigoria un fan molto particolare: un bambino che, per Natale, ha ricevuto la maglia del centravanti piangendo di gioia dalla felicità. I due si sono incontrati dopo che il video del pianto ha fatto il giro del Web. Nota a margine positiva per il bosniaco che, quasi sicuramente, salterà la partita contro il Crotone per concentrarsi in vista dei prossimi impegni che vedranno i giallorossi fronteggiare Inter e Lazio.