Calciomercato Roma, Dzeko: dall’addio al rinnovo. I dettagli

Edin Dzeko è stato ad un passo da lasciare Roma, ora il club pensa al rinnovo contrattuale: le ragioni del prolungamento contrattuale.

L’attaccante della Roma era pronto a vestire la maglia della Juventus, poi l’accordo tra la Roma e Milik è saltato improvvisamente e i giallorossi non hanno mollato Dzeko. Non è stata l’unica delusione. Purtroppo, la Bosnia non è riuscita a battere l’Irlanda del Nord nella semifinale per le qualificazioni dell’europeo del prossimo anno. Dunque, Edin dovrà dire addio al torneo, forse l’ultimo che avrebbe potuto giocare con la maglia della Nazionale. Avrà bisogno di una scossa, magari stesso dalla società capitolina.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, rinnovo Calhanoglu a rischio: lo vuole una sua vecchia conoscenza

Calciomercato Roma, è il momento di blindare Dzeko: la durata del possibile rinnovo

Dzeko Juventus
Edin Dzeko (Getty Images)

La società giallorossa vuole blindare Edin Dzeko proponendogli un rinnovo contrattuale. Il calciatore andrà in scadenza nel 2022, ma la Roma vuole evitare un’altra estate agitata come questa. L’ipotesi che avanza il Corriere dello Sport è un prolungamento di un paio d’anni e di diluire il suo attuale pesante ingaggio da 7,5 milioni netti a stagione fino al 2022.

Il Ceo del club Guido Fienga vuole proporre all’attaccante bosniaco questo ritocco contrattuale anche per permettere al nuovo proprietario Friedkin di firmare un bilancio positivo.

Potrebbe interessarti anche >>>  Calciomercato Juventus, Paratici: addio in vista. La Roma lo aspetta