Milik “dimentica” il Napoli: gol ed assist in Polonia-Finlandia

Milik “dimentica” il Napoli: l’attaccante azzurro, oramai finito fuori rosa, si sfoga con la sua nazionale offrendo una grandissima prestazione con gol ed assist.

Arkadiusz Milik non disputerà neanche una partita, in questa stagione, con la maglia del Napoli. La scelta di non voler rinnovare il proprio contratto ha mandato su tutte le furie il patron Aurelio De Laurentiis che, insieme a Gennaro Gattuso, ha deciso di mettere fuori rosa il centravanti polacco per il resto del campionato e, di conseguenza, anche dalla lista dei 25 consegnata alla Lega di Serie A.

Almeno fino a gennaio, visto che le richieste per lui di certo non mancano. La Fiorentina di Rocco Commisso partirà all’assalto perché vogliono rinforzare il reparto offensivo proprio con il suo acquisto. Nel frattempo il numero 99 partenopeo si sfoga con la sua Polonia annientando la povera Finlandia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Milik fuori rosa: non giocherà fino a gennaio

Milik “dimentica” il Napoli: gol ed assist questa sera

Arkadiusz Milik (Getty Images)
Arkadiusz Milik (Getty Images)

Con la sua Nazionale, però, è tutta un’altra storia. Infatti con la sua Polonia, in amichevole, ha battuto la Finalndia per 5-1. L’ex Ajax ha siglato il gol finale ed ha fornito l’assist del primo gol dei polacchi con Grosicki (che ha realizzato una tripletta).

Il quarto gol lo ha siglato l’ex Genoa e Milan Krzysztof Piatek. Niskanen ha cercato di riaprire il match siglando la rete del 4-1, ma è proprio Milik a chiudere i conti con un gran sinistro che ha battuto l’incolpevole Joronen sul secondo palo (che difende la porta del Brescia in Serie B).

LEGGI ANCHE >>> Milik, dal sogno Juve all’Europeo in bilico: il destino dell’attaccante