Milik alla Fiorentina, contatti serrati: i dettagli sul possibile colpo

Milik potrebbe firmare per la Fiorentina. Il club del presidente Commisso starebbe tentando l’ultimo affondo per convincere il Napoli e, soprattutto, l’attaccante polacco 

Arkadiusz Milik avrebbe finalmente trovato la sua prossima destinazione: la Fiorentina. Stando a quanto riferito questa mattina da Tuttosport, il Napoli avrebbe trovato l’accordo con i gigliati per la cessione del proprio centravanti. Escluso dalla rosa partenopea, dopo il rifiuto del rinnovo e il mancato trasferimento alla Juventus e alla Roma, l’ex giocatore dell’Ajax è stato accostato anche al Tottenham, ma gli Spurs hanno virato su Vinicius, che in passato ha vestito proprio la maglia del Napoli.

Con Osimhen e Petagna che lo hanno definitivamente sorpassato nelle gerarchie, Milik non ha potuto fare altro che continuare a cercare una nuova destinazione, per evitare di trascorrere un intero anno in tribuna, proprio nella stagione dell’Europeo. La salvezza per il 26enne sembrerebbe essere proprio la Fiorentina, che nelle ultime ore avrebbe intensificato i contatti con gli azzurri per acquistare il calciatore.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, Kean si avvicina: affare possibile grazie a…Milik

Milik alla Fiorentina, le cifre accordate con il Napoli

Milik, assalto della Fiorentina (Getty Images)
Arkadiusz Milik, assalto della Fiorentina (Getty Images)

Stando a quanto riferito nelle ultime ore, la Viola sarebbe disposta ad offrire 5 milioni di euro per il prestito e 25 per il riscatto. Cifre molto simili a quelle accordate con la Roma, prima che l’affare saltasse a causa di un solo milione discusso tra il calciatore e il presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, per una vecchia sponsorizzazione.

Prima di poter completare l’operazione, il Napoli dovrà rinnovare simbolicamente il contratto al calciatore, dato che è in scadenza nel 2021, così da evitare indennizzi o perderlo a parametro zero il prossimo anno, impedendo alla Fiorentina di versare la cifra richiesta. Le prossime ore potrebbero diventare determinanti per il futuro di Milik che, dopo mesi di indiscrezioni, avrebbe finalmente trovato la sua nuova squadra. Il polacco ha realizzato 48 gol in 122 partite con la maglia del Napoli, numeri importanti per i Viola, alla ricerca di un centravanti già pronto rispetto a Cutrone e Vlahovic. Iachini attende il suo goleador e aspetta di conoscere il destino di Chiesa.

Leggi anche -> Calciomercato Fiorentina, Milenkovic richiesto in Premier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *