Calciomercato Roma, Smalling si avvicina. Un altro difensore nell’affare

Calciomercato Roma, Smalling. La vicenda del difensore inglese sta per arrivare ad una svolta: è vicino il suo ritorno nella capitale, dopo il via libera del Manchester United . E’ stato trovato l’accordo per la sua cessione.

Ci siamo. Chris Smalling è molto vicino a ritornare in Italia e a giocare nuovamente in Serie A. E’ stato uno dei migliori difensori centrali della passata stagione, attirando su di sé l’interesse anche dell’Inter di Antonio Conte. Il calciatore, però, voleva solamente una cosa: ritornare alla Roma. E pare che il Manchester United, proprietario del suo cartellino, accontenterà la sua richiesta. Niente più prestito, solamente cessione a titolo definitivo.

L’amministratore delegato dei giallorossi, Guido Fienga, ieri mattina è partito per Londra (accompagnato dal direttore generale Manolo Zubiria) per poi rientrare la sera. Per fare cosa? Ovviamente per parlare con il club inglese. Questa volta, però, l’affare si concluderà in maniera positiva per la società di Dan Friedkin.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, ipotesi Vlahovic. I viola sparano alto

Roma, doppio arrivo dal Manchester United: non c’è solo Smalling

Chris Smalling (Getty Images)
Chris Smalling (Getty Images)

La Roma ha convinto i ‘Red Devils’ a cedere il suo difensore. Costo dell’affare 15 milioni di euro (e non 20 come all’inizio gli inglesi chiedevano). Paulo Fonseca può essere finalmente soddisfatto: potrà contare nuovamente su uno dei suoi pupilli (considerando anche che in rosa, attualmente, ci sono solamente tre centrali). Smalling dovrebbe firmare un contratto della durata di quattro anni e dovrebbe guadagnare 3 milioni netti a stagione.

E’ impossibile che possa giocare sabato nella trasferta di Udine, ma la squadra potrà contare su di lui dopo la sosta delle nazionali come per un altro difensore in arrivo dal Manchester United. Nella trattativa infatti, secondo “Sky Sport”, dovrebbe rientrare anche Timothy Fosu-Mensah, in scadenza di contratto e pronto a diventare un jolly in giallorosso. Un doppio arrivo in un’unica operazione che garantisce due rinforzi per il reparto arretrato di Fonseca.

Arriva anche Mayoral, l’attaccante spagnolo pronto a vestire giallorosso: cifre e formula del trasferimento

Mentre, per quanto riguarda l’attacco, sciolta ogni riserva su Borja Mayoral. Il centravanti spagnolo arriverà in giallorosso a titolo temporaneo. La Roma si è comunque assicurata un doppio diritto di riscatto: 15 milioni qualora il sodalizio dovesse essere rinnovato dopo il primo anno, 20 se il riscatto arrivasse nel 2022. Visite mediche già fissate per l’attaccante che, nella giornata di venerdì, raggiungerà la Capitale con un volo privato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Borja Mayoral: Zidane blocca l’affare e offre Jovic