Napoli, Milik fuori rosa: non giocherà fino a gennaio

Il Napoli ha deciso di agire con la linea dura: Arek Milik, che sembrava essere sul punto di partire in estate, è stato escluso sia dalla lista UEFA sia dai giocatori utilizzabili in Europa League.

La situazione di Arek Milik si fa sempre più difficile. Il polacco era uno degli oggetti del desiderio di diversi club in questa sessione di calciomercato che si è da poco conclusa, in modo particolare di Juventus e Roma. L’affare non si è però mai concretizzato, soprattutto per le richieste fatte dal Napoli per poterlo cedere pur avendo ancora solo un anno di contratto e così il giocatore è rimasto all’ombra del Vesuvio. Questo atteggiamento del diretto interessato non è però stato gradito dalla società partenopea, che ha deciso così di utilizzare la linea dura.

L’attaccante non giocherà fino a gennaio. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, non è stato inserito sia nella lista dei 25 utilizzabili nelle gare di campionato sia in quella consegnata all’UEFA e valida per la gare di Europa League. Una presa di posizione pesante, che rende quindi il calciatore un corpo estraneo all’interno della rosa.

Milik Roma
Arkadiusz Milik (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Milik alla Fiorentina, contatti serrati: i dettagli sul possibile colpo

Milik escluso dai piani del Napoli: cosa accadrà al giocatore?

Al ritorno dalle Nazionali, Milik proseguirà quindi ad allenarsi da solo come fatto finora. Una situazione di questo tipo lo porterà quindi ienvitabilmente a guardarsi attorno alla ricerca di possibili club interessati a lui. E tra questi potrebbe esserci ancora la Roma, nonostante abbia da poco ingaggiato Borja Mayoral, utile per alternarsi con Dzeko.

A riportare l’interesse del club giallorosso è l’edizione romana di Repubblica. Il club capitolino continua a essere fortemente interessato al polacco, che potrebbe dare un ulteriore contributo di esperienza al suo reparto di attacco. Spendere 25 milioni per il suo cartellino era però ritenuto troppo oneroso dalla nuova proprietà targata Friedkin, si è deciso così di attendere e capire meglio l’evoluzione della situazione del polacco. Le cose potrebbero quindi cambiare già a gennaio, quando un suo eventuale acquisto potrebbe essere possibile per una cifra non superiore ai deci milioni di euro. In alternativa, si potrebbe comunque arrivare a un accordo già nella prossima sessione di calciomercato per formalizzare il tutto in estate, a quel punto a parametro zero.

Leggi anche – Milik, dal sogno Juve all’Europeo in bilico: il destino dell’attaccante