Milan, presente e futuro con Ibrahimovic: rinnovo vicino. Cifre e dettagli

Zlatan Ibrahimovic e il Milan ormai sono una cosa sola. A SKY annunciano il rinnovo di contratto dell’attaccante ormai a un passo. Tutti i dettagli 

Ibrahimovic e Milan: rinnovo vicino
Ibrahimovic e Milan: rinnovo vicino

La notizia era nell’aria da tempo, le parti lo avevano sempre confermato di voler continuare ancora insieme, dunque a breve Zlatan Ibrahimovic firmerà il suo rinnovo di contratto con il Milan. A dare enfasi alla notizia che porta entusiasmo nell’ambiente rossonero, sopratutto tra i tifosi, l’annuncio fatto da Sky Sport in mattinata. Svelati anche alcuni dettagli dell’accordo con l’attaccante svedese e il suo agente Mino Raiola. 

LEGGI ANCHE >> Ibrahimovic da record prima di Milan-Sampdoria: Batistuta nel mirino

Ibrahimovic rinnovo Milan: cifre e dettagli

Ibrahimovic e Milan: rinnovo vicino
Ibrahimovic e Milan: rinnovo vicino

Ancora un anno di contratto a cifre che più o meno erano quelle che si sapevano. Ibrahimovic dirà si al Milan per un’altra stagione, magari proprio per guidare l’attacco dei rossoneri nella prossima Champions League, che a meno di clamorosi disastri il club ha quasi messo in cassaforte. Sull’emolumento dello svedese si stanno definendo gli ultimi dettagli, Zlatan dovrebbe percepire una cifra tra i sei-sette milioni di euro, più eventuali bonus sui quali si tratta con calma sapendo che il legame e la volontà delle parti è molto chiara. Secondo quanto riferito da SKY l’accordo totale sarà raggiunto entro i prossimi 10 giorni.

Mercato e rinnovi Donnarumma e Calhanoglu

Sul fronte calciomercato Maldini e Massara sono attivi da tempo, si lavora a afri spenti su obiettivi precisi evitando aste milionarie o sfide che farebbero lievitare il prezzo. Di certo c’è un discorso aperto con la Fiorentina per Dusan Vlahovic, serbo classe 2000, tra i migliori attaccanti della sua generazione che i Viola valutano intorno ai 40 milioni. Un investimento importante che consentirebbe ai rossoneri di sistemare il reparto avanzato per i prossimi anni anche nel dopo Ibra. C’è poi sempre la suggestione Ilicic sulla quale si lavora senza molto clamore, c’è ottimismo ma l’operazione con l’Atalanta non è semplice.

La spina nel fianco che preoccupa è certamente i rinnovi di Gigio Donnarumma che ha più volte detto che vuole restare ma il Milan fatica a trovare l’accordo con il suo agente Mino Raiola, e quello del turco Hakan Calhanoglu. Con il 10 rossonero il discorso è aperto, non si è ancora capito cosa vuole fare davvero il giocatore, certamente la qualificazione in Champions League dei rossoneri sarebbe uno stimolo per il turco a rinnovare ma ci sono anche le questioni economiche tra le due parti sulle quali c’è ancora distanza. E poi ci sono le tentazioni forti di Juventus che punta al dispetto, e ancora Chelsea e Arsenal.