Sampdoria, Ranieri stuzzica Mancini su un centravanti: “Portalo agli Europei”

Sampdoria Ranieri Quagliarella in blucerchiato si sta rivelando determinante. Il tecnico di Testaccio si coccola il suo centravanti.

Sampdoria Ranieri Quagliarella in Nazionale (Getty Images)
Sampdoria Ranieri Quagliarella in Nazionale (Getty Images)

Claudio Ranieri torna a parlare del pareggio ottenuto contro il Milan nel lunch match di San Siro prima di Pasqua. La Sampdoria sta facendo un cammino più che dignitoso in Serie A, decimo posto e qualche ambizione europea da provare a coltivare da qui alla fine del campionato. Il tecnico di Testaccio è esperto nel risanare squadre che sembravano non avere più stimoli e alcun tipo di mordente: i blucerchiati, oggi, sono una realtà insidiosa con qualche gemma da lustrare.

Il nome è sempre lo stesso: Fabio Quagliarella. L’attaccante sembra voler continuare a giocare. Le prestazioni, nonostante l’età, sono dalla sua parte e non è escluso neppure un ritorno nel giro degli azzurri: Mancini ci pensa, anche Ranieri e ne parla ai microfoni di Rai Radio 1.

Leggi anche – Patson Daka, il gigante bravo e buono che parla a suon di gol 

Sampdoria Ranieri Quagliarella agli Europei: “Sarebbe bello”

Ranieri su Quagliarella ai microfoni di Radio 1 (Getty Images)
Ranieri su Quagliarella ai microfoni di Radio 1 (Getty Images)

“La partita di San Siro è stata molto bella. Un confronto inteso e ricco di emozioni. Volevamo provare a vincerla, peccato non esserci riusciti. La prestazione è stata positiva nonostante l’uomo in meno. Cosa dire su Quagliarella, è un giocatore straordinario. Sembra divertirsi ancora come il primo giorno. Le prestazioni gli rendono merito. Mi hanno parlato di Ibra prima del Milan, io dico che lui è il nostro Ibra per l’apporto alla squadra e l’incisività durante le gare”.

In conclusione Ranieri parla di Quagliarella in chiave Nazionale Italiana: “Mancini ha le idee chiare per l’Europeo. Sa quali sono le potenzialità del gruppo e che tipo di gioco vuole, è consapevole anche del fatto che Quagliarella potrebbe essere un valore aggiunto. Se Fabio riuscisse a rientrare nel giro ristretto di giocatori per gli Europei, sarebbe bello”, ha concluso l’allenatore blucerchiato.