Bayern Monaco, caso Covid in squadra: un big salta il PSG

Brutta notizia per il Bayern Monaco che ha scoperto la positività al Covid di Gnabry alla viglia della sfida di Champions col PSG.

Bayern Monaco Gnabry Covid
Bayern Monaco Covid

Il Covid sta tornando a colpire con prepotenza il mondo del calcio. Dopo la pausa nazionali i contagi tra i giocatori stanno aumentando e il problema non riguarda soltanto l’Italia. A poche ore dall’inizio dei quarti di finale di Champions League sono emersi casi di positività in alcune squadre partecipanti. Per esempio stamattina il Real Madrid ha perso Raphael Varane, assente stasera contro il Liverpool, e anche il Bayern Monaco dovrà rinunciare a un titolare.

Si tratta di Serge Gnabry, risultato positivo al Covid come appreso dal comunicato ufficiale della società tedesca. L’attaccante aveva saltato l’allenamento di oggi e si trova già isolamento domiciliare fortunatamente asintomatico. Purtroppo però sarà indisponibile per la gara d’andata di domani contro il PSG e probabilmente anche per il ritorno, fissato tra una settimana.

Leggi anche -> Bundesliga, Bayern Monaco verso il titolo: macchina da gol nella storia

Bayern Monaco, Gnabry positivo al Covid: la nota ufficiale

Bayern Monaco Gnabry Covid
Bayern Monaco Gnabry Covid

Il Bayern Monaco, dopo l’infortunio di Lewandowski, perde anche Gnabry nel momento decisivo della stagione. L’attaccante tedesco, in campo 19 minuti lo scorso sabato col Lipsia, ha contratto il Covid e non potrà giocare col PSG. Una doppia assenza pesante per Flick che perde due/quarti del proprio attacco.

Tra l’altro Gnabry era stato il primo giocatore dei bavaresi a risultare positivo lo scorso novembre, ma poi si era rivelato un “falso positivo”. Ora invece dovrà restare in quarantena per circa due settimane fino al primo tampone negativo.