Porto-Chelsea, Tuchel chiarisce sul caso Kepa-Rudiger: le parole in conferenza

Thomas Tuchel ha chiarito il caso Kepa-Rudiger, protagonisti di una rissa in allenamento: le sue parole in conferenza prima di Porto-Chelsea.

Porto Chelsea Tuchel
Porto Chelsea Tuchel

Stasera inizieranno i quarti di Champions League che coinvolgerà anche il Chelsea, atteso domani contro il Porto. Un accoppiamento sulla carta favorevole ai Blues che però arrivano dal clamoroso 5-2 subito contro il WBA in Premier League. Una sconfitta, la prima dopo una lunga striscia d’imbattibilità, cha ha subito minato gli equilibri della squadra. Durante un allenamento infatti Kepa e Rudiger sono arrivate alle mani, scatenando una furibonda rissa in cui è intervenuto anche Tuchel.

Il tecnico tedesco aveva allontanato dal campo l’ex difensore della Roma e oggi in conferenza stampa ha parlato per la prima volta di questo episodio: “Si possono vedere anche come reazioni positive, è naturale ci sia nervosismo dopo una brutta sconfitta. Ovviamente ognuno deve rispettare delle regole, ma il caso è già risolto”.

Leggi anche -> Chelsea, rissa in allenamento: Tuchel caccia un giocatore, il grave episodio

Porto Chelsea, Tuchel: “Kepa-Rudiger è tutto risolto”

Antonio Rudiger

Alla viglia della sfida di Champions contro il Porto, Thomas Tuchel ha ridimensionato la furiosa lite tra i compagni Kepa e Rudiger. La situazione, almeno dalle parole dell’ex tecnico del PSG, sembra rientrata ma sicuramente ci saranno stati dei provvedimenti disciplinari. Bisognerà capire se i due giocatori rischiano di andare incontro a possibili esclusioni nelle prossime partite o saranno puniti soltanto con una multa salata.

Un segnale arriverà dalla formazione titolare che scenderà in campo all’Estadio Do Dragao. Dalle ultime indiscrezioni Rudiger dovrebbe regolarmente giocare dal primo minuto ma non sono escluse sorprese. La panchina invece non sarebbe una novità per Kepa che ormai ha perso il grado di primo portiere a favore di Mendy. L’unica certezza è la loro presenza sull’aereo decollato da Londra e di conseguenza nella lista dei convocati.