Real Madrid-Liverpool, Vinicius Junior sblocca il match: il gol è da record

Vinicius Junior ha firmato il vantaggio nella gara tra Real Madrid e Liverpool. Per il calciatore classe 2000 si tratta di un record nei quarti di finale di Champions League

"<yoastmark

Real Madrid e Liverpool si sfidano per l’andata dei quarti di finale di Champions League. L’ultimo precedente tra le due squadre è quello della finalissima del 2018, in cui i Blancos alzarono il trofeo per il terzo anno consecutivo. Fin dai primi minuti i padroni di casa hanno il pallino del gioco e il vantaggio arriva al minuto 27, grazie ad un gran gol di Vinicius Junior.

Il brasiliano è stato servito da un assist al bacio di Kroos, poi di petto si è portato la palla avanti superando Phillips. Con un destro preciso ha battuto Alisson e firmato una rete che rappresenta un record.

Leggi anche – Elezioni Real Madrid, le garanzie per battere Florentino Perez: i dettagli

Real Madrid-Liverpool, il record di Vinicius Junior

"<yoastmark

Viniciur Junior è tra i migliori in campo nel primo tempo di Real-Liverpool. Il brasiliano è apparso fin dai primi minuti in grande forma e ha firmato il vantaggio per la propria squadra. L’attaccante di Zidane è il primo calciatore classe 2000 a mettere la firma in un quarto di finale di Champions League.

Cresciuto nel vivaio del Flamengo, Vinicius ha raggiunto la capitale spagnola nel luglio del 2018. In questa stagione ha totalizzato 5 reti e 6 assist in 37 presenze quella di stasera è la seconda firma in Champions League. Il brasiliano ricorderà a lungo la sfida contro il Liverpool, perché in una generazione di grandi campioni per lui è questo gol rappresenta comunque un primato. Il suo futuro è stato messo spesso in discussione, ma ora per l’attacco di Zidane il suo contributo è prezioso.

Real Madrid-Liverpool, Vinicius Junior batte Kakà

Nel secondo tempo Vinicius ha firmato la propria doppietta personale. Servito da Modric, con un destro di prima ha battuto Alisson, aggiornando così il suo record. Nella fase ad eliminazione diretta della Champions League, infatti, è il brasiliano più giovane a realizzare una marcatura multipla. Prima di lui deteneva il primato Kakà, quando nel 2004 esultava con la maglia del Milan contro il Deportivo La Coruna.

In generale, meglio di lui ha fatto solo Kylian Mbappé. Il francese, infatti, è il calciatore più giovane in assoluto ad aver segnato una doppietta in questa fase della competizione.