Real Madrid, un giocatore positivo al Covid: emergenza in difesa per Zidane

Il Real Madrid ha comunicato la positività al Covid di Raphael Varane a poche ore dalla sfida di Champions contro il Liverpool: l’annuncio.

Real Madrid Varane Covid
Zidane Real Madrid

L’ultimo giro di tamponi ha riservato una brutta sorpresa al Real Madrid. Un giocatore è risultato positivo al Covid e non sarà disponibile stasera in Champions League contro il Liverpool. Una brutta tegola per Zidane, considerando che il soggetto contagiato è Raphael Varane, una delle colonne dei Blancos.

La sua assenza peserà ancora di più perché il Real Madrid era già privo degli infortunati Sergio Ramos e Carvajal. Un’emergenza totale in difesa che costringerà il tecnico francese a inventarsi un’inedito reparto in una delle partite finora più importanti della stagione. La soluzione più probabile potrebbe essere una linea a tre con Militao, Nacho e Mendy davanti a Courtois.

Leggi anche > Champions League, Real Madrid-Liverpool: probabili formazioni e statistiche

Real Madrid, Varane positivo al Covid: niente Liverpool e Barcellona

Real Madrid Varane Covid
Real Madrid Varane Covid

Non una stagione fortunata per il Real Madrid che ha dovuto rinunciare a diversi giocatori nel corso di questi mesi. Oggi, a poche ore dall’andata dei quarti di Champions col Liverpool, si è aggiunto anche Varane nella lunga lista degli indisponibili. Un duro colpo per i Blancos che sabato sera dovranno giocare anche il Clasico in Liga.

Una settimana decisiva in cui Zidane non potrà contare sulla sua coppia titolare in difesa, visto che anche Sergio Ramos è attualmente ancora ai box. Di sicuro i due non torneranno prima della partita col Barcellona e probabilmente salteranno anche il ritorno contro i Reds, in programma soltanto tra una settimana. Non il miglior modo per affrontare due tra le migliori squadre d’Europa che possono contare su un reparto offensivo di altissima qualità.