Champions League, Real Madrid-Liverpool: probabili formazioni e statistiche

Real Madrid Liverpool, probabili formazioni e pronostico della gara valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League, con calcio d’inizio alle ore 21

Real Madrid Liverpool formazioni
Real Madrid Liverpool formazioni

La Champions League è arrivata ai quarti di finale e vede protagonisti diversi top club europei. Quella tra Real Madrid e Liverpool è sicuramente una delle sfide più avvincenti e allo stadio Alfredo Di Stefano si prevede spettacolo.

I padroni di casa sono reduci da quattro vittorie consecutive e agli ottavi hanno eliminato l’Atalanta. L’ultima sconfitta per la squadra di Zidane risale al 30 gennaio, quando è caduta in casa contro il Levante per 2 a 1. Gli ospiti, invece, agli ottavi di finale hanno superato il Lipsia e arrivano alla gara con l’entusiasmo della schiacciante vittoria contro l’Arsenal per 3 a 0.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 2018 ed era la finalissima di Champions League. La partita fu vinta dagli spagnoli per 3 a 1, che alzarono per la terza volta consecutiva il massimo trofeo europeo per club.

Leggi anche – PSG, secondo caso Covid dopo Verratti: salterà il big match di Champions

Real Madrid-Liverpool: probabili formazioni

Real Madrid Liverpool formazioni
Real Madrid Liverpool formazioni

Il Real Madrid dovrebbe schierarsi con un 3-5-2. Zidane dovrà fare a meno di Sergio Ramos, alle prese con una lesione muscolare. In attacco il tecnico francese si affiderà all’esperienza e ai gol di Benzema, affiancato da Asensio. A centrocampo importante il recupero di Kroos, che partirà titolare.

Per quanto riguarda il Liverpool, Klopp si affida al solito 4-3-3. Assenze pesanti per i Reds in difesa, orfani di Van Dijk, Gomez e Matip. In attacco spazio al tridente Salah, Jota, Mané, mentre a centrocampo dovrebbero esserci pochi dubbi per il tecnico.

Ecco quindi le probabili formazioni:

Real Madrid (3-5-2): Courtois; Nacho, Varane, Mendy; Vazquez, Modric, Casemiro, Kroos, Marcelo; Benzema, Asensio. All. Zidane

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Philips, Kebak, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Jota, Mané. All. Klopp