PSG, secondo caso Covid dopo Verratti: salterà il big match di Champions

Il PSG comunica un nuovo caso Covid all’interno del gruppo squadra: Alessandro Florenzi è risultato positivo al tampone.

Florenzi nuova vita al PSG (Getty Images)
Florenzi positivo (Getty Images)

Nuovo caso Covid all’interno dello spogliatoio del Paris Saint-Germain. Qualche giorno fa, al rientro dagli impegni con la Nazionale, Marco Verratti è risultato positivo al tampone molecolare. Il centrocampista azzurro è stato messo in quarantena il 2 aprile e ora sta rispettando l’isolamento domiciliare. Ha già saltato la gara di campionato disputata il 3 aprile contro il Lille e sarà indisponibile anche per il big match di Champions contro il Bayern Monaco. Ma questa mattina è arrivata una nuova brutta notizia per mister Pochettino. Il PSG ha comunicato tramite gli account social che Alessandro Florenzi è risultato positivo al Coronavirus.

Leggi anche >>> Futuro Mbappé, l’attaccante rompe il silenzio: paura per il PSG

PSG, Florenzi positivo al Covid: salterà il Bayern Monaco

Florenzi PSG Roma
Florenzi positivo Covid

Dopo la positività di Marco Verratti, l’esterno italiano è stato prontamente isolato, visto che i due sono rientrati assieme dagli impegni con la maglia Azzurra. Infatti, Florenzi non è sceso in campo contro il Lille nell’ultima gara di Ligue 1, terminata 1-0 per gli avversari.

Entrambi i giocatori parigini non hanno disputato l’ultimo match dell’Italia in Lituania, a causa di acciacchi fisici, rientrando nel club prima dei loro compagni in Nazionale. I casi di Alessandro e Marco si uniscono a quelli di Leonardo Bonucci e i diversi membri dello staff tecnico del Ct Mancini, tutti risultati positivi al Coronavirus.

Purtroppo, l’ex terzino della Roma è in isolamento e rispetterà la quarantena nel proprio domicilio. Florenzi salterà l’andata dei quarti di finale contro il Bayern Monaco in programma il 7 aprile, così come il suo compagno di Nazionale Verratti. A forte dubbio la sua presenza anche per la prossima gara di campionato contro lo Strasburgo. Per quanto riguarda la sfida di ritorno di Champions League, tutto dipenderà dal tampone e dalle sue condizioni.