Ajax-Roma, assenze importanti per Fonseca: i convocati

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha diramato la lista dei convocati che sfiderà l’Ajax in Europa League: due big esclusi dalla trasferta ad Amsterdam.

convocati fonseca ajax roma
I convocati di Fonseca per Ajax-Roma

La Roma è pronta per la trasferta ad Amsterdam, dove sfiderà l’Ajax ai quarti di finale di Europa League. Non è un periodo felice per i giallorossi, i quali hanno arrestato tremendamente la propria corsa per i posti in Champions League e la sfida con le altre concorrenti si fa più accesa che mai.

Inoltre, Paulo Fonseca deve fare i conti con diverse assenze. Solo di recente si è infortunato Stephan El Shaarawy, che si aggiunge ai due titolarissimi Chris Smalling e Henrikh Mkhitaryan. Questi tre salteranno l’incontro internazionale. Di seguito, i convocati dell’allenatore portoghese che affronteranno i Lancieri.

Leggi anche >>> Fonseca faccia a faccia con i giocatori: confronto acceso. La Roma smentisce

Ajax-Roma, i convocati di Fonseca

Fonseca al centro delle polemiche social dopo Sassuolo-Roma (Getty Images)
Fonseca, i convocati per l’Europa League (Getty Images)

I giallorossi si presenteranno alla Johann Crujiff Arena con diverse assenze importanti. Oltre ai già citati El Shaarawy, Smalling e Mkhitaryan, non è stato convocato per Ajax-Roma anche Karsdorp perché squalificato.

L’armeno e il difensore inglese hanno provato fino a ieri ad aumentare il carico durante gli allenamenti, ma questa mattina non hanno fatto parte della rifinitura. Il centrocampista è ancora fermo ai box per un problema al polpaccio, ma sembra poter tornare utile e a disposizione della squadra già per la sfida di ritorno contro gli olandesi. Invece, Smalling starebbe affrontando un infortunio muscolare.

Per far fronte alle assenze, il mister ha aggregato i due giovani della Primavera Ciervo e Milanese, entrambi centrocampisti. Ecco la lista ufficiale diramata da Fonseca dei convocati della Roma che affronteranno l’Ajax ai quarti di finale di Europa League.