L’Atalanta annuncia un nuovo positivo al Covid

Matteo Pessina è risultato positivo al Covid-19, brutta tegola per l’Atalanta. Si tratta del 12° caso dalla Nazionale italiana 

Pessina positivo Atalanta
Pessina positivo Atalanta

Pessime notizie per l’Atalanta, Gian Piero Gasperini perde una delle sue pedine più importanti a causa del Covid-19. Dopo i tamponi molecolari effettuati nella giornata di ieri, la società nerazzurra ha scoperto che Matteo Pessina è risultato positivo. Fortunatamente è asintomatico ed è stato immediatamente posto in isolamento.

Ad annunciarlo è stata la stessa Atalanta con un comunicato ufficiale, pochi minuti fa, sul proprio sito. Il trequartista sarà costretto a rimanere lontano dal terreno di gioco fino alla prossima negatività. I tamponi molecolari, che verranno svolti nei prossimi giorni, daranno un quadro aggiornato costante sulle condizioni dell’ex Milan.

Leggi anche -> Juventus, confermato nuovo caso Covid: il comunicato ufficiale del club

Pessina positivo al Covid, 12° caso della Nazionale

Pessina positivo Covid
Pessina positivo Covid

Aumenta, dunque, il numero dei positivi provenienti dal ritiro della Nazionale italiana. Dopo i 4 collaboratori dello staff, hanno contratto il virus anche Bonucci, Bernardeschi, Grifo, Verratti, Florenzi, Sirigu e Cragno. Ai 7 calciatori citati, si aggiunge appunto anche Matteo Pessina, che diventa così il 12° caso positivo, complessivo, del cluster.

Al momento sono risultati negativi Barella, Bastoni e Sensi per l’Inter e Insigne, Di Lorenzo e Meret per il Napoli. I 6 giocatori potranno regolarmente scendere in campo per le rispettive sfide con Sassuolo e Juventus, dopo i tamponi svolti nella giornata di ieri. La situazione resta comunque in bilico e bisognerà monitorare giorno per giorno. I tesserati nerazzurri sono infatti in isolamento rispetto al resto del gruppo squadra, non condividendo la colazione con il resto dei compagni.

La speranza è che il numero dei positivi possa fermarsi. Il rischio maggiore lo correrebbe al momento Rafael Toloi, compagno di squadra di Pessina nell’Atalanta e in Nazionale. Fortunatamente, almeno per ora, il centrale è risultato negativo, ma bisognerà attendere ancora qualche giorno per superare il pericolo.