Champions League, Bayern Monaco-PSG: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Bayern Monaco PSG, match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League 

Bayern Monaco PSG formazioni
Bayern Monaco PSG formazioni

Nel mercoledì di Champions in campo all’Allianz Arena Bayern Monaco e PSG, match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Di fatto una rivincita di quella che è stata la finale della passata edizione quando a spuntarla furono i bavaresi. In ogni modo, si affrontano le grandi favorite anche di questa edizione insieme al Manchester City.

Nelle dieci sfide prima di quella di domani, il match non è mai terminato in parità e solamente in tre occasioni la sfida ha annotato un solo gol sul tabellino. Il bilancio è esattamente in parità con 5 vittorie per parte. Il primo match in assoluto è datato 14 settembre 1994, gara valida per la Fase a Gironi della Champions 1994-95. A trionfare, in quell’occasione, furono i parigini per 2-0.

Leggi anche->Futuro Mbappé, l’attaccante rompe il silenzio: paura per il PSG

Bayern Monaco PSG formazioni, le statistiche

Bayern Monaco PSG formazioni
Bayern Monaco PSG formazioni

Sulla carta il match si preannuncia equilibrato anche se il Bayern ha i favori del pronostico come testimoniano anche le quote fissate dai bookmakers. La vittoria dei bavaresi è data a 1.85, quella del PSG a 3.75. Il pareggio è pagato 3.90 volte la posta. Infine, la sfida si preannuncia ricca di gol: l’over 2.5 è dato a 1.50 sintomo che la gara potrebbe finire quasi certamente con almeno tre reti.

Per quanto concerne le scelte di formazione, il Bayern deve fare a meno del suo goleador Lewandowski e per questa ragione Flick pare orientato a schierare dal primo minuto Gnabry come “falso 9”. Dall’altra parte, Pochettino, orfano di Florenzi causa covid sembra orientato a rispolverare Kehrer come terzino.

Le probabili formazioni

Probabile formazione Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Gnabry. Allenatore. Flick.

Probabile formazione PSG (4-2-3-1): Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Herrera; Mbappé, Di Maria, Neymar; Kean. Allenatore. Pochettino.