Bayern Monaco-PSG, la macchina da gol di Flick: la serie da primato

Nel finale del primo tempo di Bayern Monaco PSG, Choupo Moting ha permesso ai bavaresi di allungare una serie record. I numeri

Bayern Monaco-PSG, la macchina da gol di Flick: la serie da primato

Bayern Monaco-PSG, la macchina da gol di Flick: la serie da primato

Il Bayern Monaco ha incassato contro il Paris Saint-Germain due gol nel primo tempo della gara. Quanto successo nella sfida d’andata dei quarti di finale non succedeva in Champions League dal settembre del 2017. E anche allora di fronte c’era proprio il PSG.

Ma la squadra di Flick si è tenuta in partita grazie al gol di Choupo Moting. Un gol prezioso che permette ai campioni d’Europa di allungare una serie positiva difficile da ripetere.

Intanto, i campioni d’Europa hanno realizzato 68 gol nelle ultime 20 partite di Champions League, compresa evidentemente la finale della scorsa edizione contro gli stessi avversari odierni. Anche se allora sulla panchina del PSG non c’era Pochettino ma Tuchel, impegnato nei quarti con il Chelsea che affronta il Porto. Ma oltre a questo dato, c’è molto di più.

Leggi anche – LIVE Bayern Monaco-PSG diretta risultato tempo reale: Navas salva su Alaba e Pavard

Bayern Monaco-PSG, la serie record: l’ultima partita senza gol

Il gol di Choupo Moting tiene aperte le speranze del Bayern Monaco, e di Pavard, terzino francese dei bavaresi che finora nelle 13 partite giocate in Champions League ha sempre vinto.

La rete permette al Bayern di allungare una striscia record. Ha infatti segnato almeno un gol in tutte le ultime 63 partite giocate.

I campioni di Germania e d’Europa sono sempre andati in rete in tutte le 42 gare disputate in questa stagione, in tutte le competizioni. A queste bisogna aggiungere le ultime 21 della scorsa.

L’ultima partita del Bayern Monaco senza un gol all’attivo resta dunque lo 0-0 nel big match di Bundesliga in casa del Lipsia del febbraio 2020.