Inter-Sassuolo, De Zerbi contro Irrati: il duro attacco all’arbitro

Nella gara tra Inter e Sassuolo l’operato dell’arbitro Irrati è stato criticato da De Zerbi. Il tecnico neroverde lo ha attaccato duramente al termine dei 90 minuti

Inter Sassuolo De Zerbi
Inter Sassuolo De Zerbi

L’Inter vince e vola a +11 dal Milan. La squadra di Antonio Conte si è imposta per 2 a 1 contro un ottimo Sassuolo, che l’aveva riaperta nei minuti finali. A portare in vantaggio i nerazzurri ci ha pensato il solito Lukaku dopo 10 minuti. Il raddoppio è ad opera di Lautaro Martinez al 67′, prima della rete di Traoré all’85’.

La gara è stata discussa dal punto di vista arbitrale, a causa di qualche episodio dubbio nelle due aree di rigore. In particolare, i neroverdi recriminano per un rigore non fischiato in occasione, tra l’altro, del raddoppio nerazzurro. Raspadori era stato trattenuto per la maglia da De Vrij, ma per l’arbitro Irrati non c’è stato nulla di irregolare. Il mancato fischio ha fatto imbestialire De Zerbi, che in conferenza stampa ha fatto sentire il proprio dissenso.

Leggi anche – Inter-Sassuolo: Lukaku e Lautaro firmano la decima, scudetto nerazzurro più vicino

Inter-Sassuolo, De Zerbi critica Irrati

Inter Sassuolo De Zerbi
Inter Sassuolo De Zerbi

Al termine dei 90 minuti di Inter-Sassuolo, l’allenatore della squadra ospite è stato raggiunto dai microfoni di Sky. De Zerbi si è soffermato sull’episodio del mancato rigore: “Per me era netto, anche se ho sentito dire che è caduto sulle ginocchio. Ma quanto stai per tirare, quello è un movimento naturale”.

L’allenatore ha poi parlato dell’arbitro Irrati: “Non mi piace come arbitro. Così come non mi piacciono alcuni giocatori, lo stesso vale per lui come arbitro. Non lo trovo in forma e ogni volta che lo abbiamo incontrato non lo era mai. Non mi è piaciuto nulla, dall’inizio fino alla fine”.

De Zerbi è sembrato comunque soddisfatto della prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto più di 15 tiri in porta. L’Inter si è difesa con un 5-3-2, diventa difficile per tutti trovare spazi. Alla fine abbiamo preso gol su contropiede, non credo sia una vergogna”.