Inter-Sassuolo, Lukaku goleador: il dato che premia il belga

Inter Sassuolo Lukaku ancora a segno: il belga trascina l’Inter in casa e anche le statistiche lo premiano: i dati a San Siro.

Inter Sassuolo Lukaku ancora a segno (Getty Images)
Inter Sassuolo Lukaku ancora a segno (Getty Images)

Inter-Sassuolo vede andare a segno ancora una volta Romelu Lukaku. Il “diamante grezzo”, così definito da Conte, diventa sempre più brillante. Le prestazioni del centravanti belga fanno sognare i nerazzurri e animano il mercato.

In tanti lo vorrebbero, ma solo uno – Antonio Conte – ha avuto la caparbietà di portarlo via dalla Premier. Altri avrebbero guardato altrove: l’Inter si gode il suo attaccante, ma l’estate sarà caldissima con i top club pronti a bussare alla porta. Il valore del calciatore lo sottolineano anche le statistiche: 11 gol su 14 partite in casa dei nerazzurri.

Leggi anche – Inter al lavoro per un attaccante: la strategia dei nerazzurri

Inter Sassuolo Lukaku in gol: trend positivo in casa, il dato

Lukaku goleador contro il Sassuolo (Getty Images)

Serie da record. Romelu Lukaku non ha alcuna intenzione di fermarsi, a questi ritmi può dire ancora molto da qui a fine stagione: gli estimatori aspettano, l’Inter spera di poter ancora godere dei colpi del campione.

Finito il campionato la differenza, eventualmente, la faranno le trattative: lui vuole rimanere ad Appiano Gentile, anche per riconoscenza nei confronti del tecnico salentino. Nel mercato, però, non è mai detta l’ultima parola. Esattamente come in campo, dove basta un niente per fare la differenza. Quel “niente” che può diventare tutto non appena il numero 9 interista tocca palla e decide che non si scherza più.