Juventus, Dybala è tornato: gol lampo al Napoli e messaggio per il futuro

Paulo Dybala è subito tornato protagonista con la Juventus: il gol bellissimo segnato al Napoli può essere l’inizio della sua rinascita.

Dybala
Dybala

La Juventus vince una partita delicatissima contro il Napoli e riabbraccia Paulo Dybala. E’ una grande serata per i bianconeri che mettono a tacere le critiche e si rialzano in campionato, tornando avanti nella corsa Champions. Oltre al successo, la bella notizia è sicuramente il ritorno in campo dell’argentino a cui bastano quattro minuti per lasciare il segno. Entrato al 69′ al posto di Morata, sta già esultando al 73′ dopo un gol capolavoro dei suoi con un delizioso sinistro a giro finito all’angolino. Un lampo di genio e di assoluto talento che accende l‘Allianz Stadium. 

E’ il 2-0 della Juventus e soprattutto una rete liberatoria per la Joya che non giocava dallo scorso 10 gennaio. I tre mesi d’assenza per infortunio hanno pesato più del previsto sul rendimento della squadra di Pirlo, uscita anzitempo dall’Europa e in difficoltà anche in campionato. Per loro fortuna Dybala è riuscito a recuperare in tempo per il finale di stagione e questa prodezza può essere l’inizio della sua rinascita.

Leggi anche -> Serie A, highlights Juventus-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Dybala si riprende la Juventus: infortunio dimenticato

Dybala Juventus
Dybala Juventus

Nelle ultime settimane, oltre ai dubbi sulle sue condizioni fisiche, si sono susseguite anche voci di mercato intorno a Dybala. Si è parlato molto di un possibile addio alla Juventus dopo un anno molto complicato a livello personale. A livello di numeri è la peggior stagione in bianconero, ma il messaggio lanciato stasera può cambiare la prospettiva del suo futuro.

Il gioiello al Napoli è soltanto il suo terzo gol in campionato (il settimo tra tutte le competizioni), ovviamente condizionato dal lungo periodo di stop. Nelle prossime partite ha la possibilità di far ricredere tutti e guadagnarsi ancora la fiducia di società e tifosi. Si prospetta un’estate bollente per il classe ’93 argentino che cercherà di regalare altre magie per continuare l’avventura a Torino e firmare il rinnovo di contratto.