Lazio, Simone Inzaghi incontra Lotito per il rinnovo: i dettagli

Claudio Lotito e Simone Inzaghi sono a colloquio: le novità sul rinnovo del contratto dell’allenatore della Lazio.

inzaghi rinnovo
Inzaghi rinnovo contratto (gettimages)

La Lazio è in piena corsa per il posto in Champions League, pur restando al 6° posto in campionato. La squadra deve ancora recuperare una gara rinviata contro il Torino e sta macinando punti, soprattutto in casa. Infatti, la formazione di Simone Inzaghi ha conquistato ben 8 vittorie di fila tra le mure dell’Olimpico. Un dato che fa ben sperare in vista del rush finale.

I risultati ottenuti finora in stagione sono stati molto importanti. C’è un po’ di amarezza per l’uscita dalla Coppa Italia ai quarti di finale, ma allo stesso tempo c’è molto orgoglio da parte di tutti i ragazzi per aver superato il girone di Champions League. In Serie A, invece, le cose stanno andando per il verso giusto, ma solo alla fine si potranno tirare le somme. Intanto, il presidente Claudio Lotito ha voluto incontrare mister Inzaghi per poter affrontare il tema delicato sul rinnovo del contratto.

Leggi anche >>> Lazio, Lotito risponde al padre di Inzaghi: importanti novità sul rinnovo

Inzaghi, rinnovo vicino: colloquio con Lotito

Simone Inzaghi Napoli
Simone Inzaghi (Getty Images)

Quest’oggi il patron biancoceleste ha voluto celebrare le 402 presenze di Stefan Radu. Grazie alla gara disputata contro lo Spezia, il difensore rumeno è diventato il calciatore più rappresentativo del club, superando Giuseppe Favalli fermo a 401 gare.

Al termine dei festeggiamenti a Formello, Lotito e Inzaghi hanno colto l’occasione per discutere del nuovo contratto dell’allenatore. Sembra esserci una forte intesa e le parti sono disposte a continuare questo percorso cominciato cinque anni fa. Il tecnico piacentino cominciò la sua avventura con la Prima Squadra dopo l’esonero di Stefano Pioli e avrebbe dovuto lasciare la panchina a Marcelo Bielsa, ingaggiato per la stagione 2016-17. Tuttavia, El Loco lasciò l’incarico dopo appena due giorni per divergenze con la società e il presidente della Lazio affidò nuovamente la panchina ad Inzaghi. Da allora le strade non si sono più divise e l’allenatore ha conquistato trofei, notorietà e il cuore dei tifosi.

L’incontro è ancora in corso, assieme al segretario generale Armando Calveri: l’accordo che legherà il tecnico sembra raggiunto e sarà fino a giugno 2024. E’ attesa solo l’ufficialità da parte del club capitolino.