Liga, Real Sociedad-Athletic Bilbao in diretta su Twitch: come fare a vederla

Real Sociedad Athletic Bilbao Twitch
Real Sociedad Athletic Bilbao Twitch

La Liga si appresta a vivere una svolta storica, il match tra Real Sociedad e Athletic Bilbao verrà trasmesso in diretta streaming su Twitch, piattaforma da milioni di seguaci che ha acquisito sempre più popolarità durante la pandemia da Covid. Il servizio è gratuito e nel futuro potrà rappresentare una fonte significativa per gli appassionati di calcio.

Nel corso degli ultimi mesi, alcuni top club come Juventus, Milan, Real Madrid, Barcellona e PSG hanno scelto di creare un profilo ufficiale su Twitch per ampliare ulteriormente la fan base e interagire con i tifosi in tutto il mondo. La svolta, da questa sera, arriverà grazie al campionato spagnolo, che investirà ulteriormente sulla piattaforma streaming di proprietà Amazon.

Leggi anche -> Coppa del Re alla Real Sociedad. Oyarzabal decide il derby con l’Athletic Bilbao

Real Sociedad Athletic Bilbao, come vedere la partita su Twitch

Real Sociedad-Athletic Bilbao Twitch
Real Sociedad-Athletic Bilbao Twitch

La diretta su Twitch avrà inizio alle 20:30 con il pre partita, mentre dalle ore 21:00 avrà inizio il derby basco. Per riuscire a guardare il big match bisognerà scaricare l’applicazione ufficiale di Twitch, disponibile gratuitamente per smartphone e tablet, inserire dei dati d’accesso validi e cercare il canale ufficiale “LaLiga” oppure in alternativa “Ibai LLanos” e “Gol Television”.

A quel punto, si potrà seguire la sfida live, senza problemi. Twitch consentirà inoltre di poter utilizzare la chat pubblica per commentare l’incontro insieme ad altri tifosi. La piattaforma streaming potrà rappresentare una risorsa importante per il futuro del calcio. Dal prossimo anno Amazon avrà accesso alle partite di Champions League, così come DAZN farà lo stesso con le sfide di Serie A. Le risorse streaming rappresentano dunque l’innovazione e gli appassionati di tutto il mondo si stanno adeguando per riuscire a rimanere aggiornati per continuare a seguire la propria squadra come in passato.