Calafiori colpito da raccattapalle in Ajax-Roma: “Lo capisco”

Nella gara tra Ajax e Roma Calafiori è stato colpito dal raccattapalle. Il giovane difensore è entrato a gara in corso e al termine del match ha commentato l’episodio

Ajax Roma Calafiori
Ajax Roma Calafiori

La Roma batte l’Ajax 2 a 1 e compie un passo importante verso la qualificazione alle semifinali di Europa League. Alla Johan Cruijff Arena i giallorossi hanno ribaltato un match che si era messo male. Alla rete di Klaassen hanno risposto Pellegrini ed Ibanez nel secondo tempo, facendo esultare Fonseca per il risultato finale.

Il tecnico portoghese nel primo tempo ha dovuto fare a meno di Spinazzola, che infortunato ha lasciato il posto a Calafiori. Il giovane calciatore classe 2002 ha disputato una buona gara ed è stato protagonista di un episodio piuttosto singolare. Vicino alla linea del fallo laterale, il difensore era andato incontro al raccattapalle per ricevere la palla. Quest’ultimo gliel’ha scagliata contro all’altezza del viso, facendolo infuriare. Calafiori è andato poi dal raccattapalle per chiedere spiegazioni ed è stato anche ammonito dall’arbitro.

Leggi anche – Ajax-Roma, Pagelle: gli errori di Diawara, il jolly di Ibanez

Ajax-Roma, Calafiori spiega l’episodio

"<yoastmark

Riccardo Calafiori ha voluto commentare l’episodio al termine di Ajax-Roma. Il difensore giallorosso, raggiunto dai microfoni di Sky, ha spiegato: “C’è poco da dire, non mi aspettavo una reazione del genere dal raccattapalle. In quel momento ho pensato tante cose, ma alla fine sono rimasto calmo”.

Per vedere il video dell’episodio – CLICCA QUI

Il giocatore di Fonseca ha infine spezzato una lancia in suo favore: “Onestamente anche a me avrebbe dato fastidio vede un giocatore avversario perdere tempo. Devo dire che ci può stare, alla fine lo stimo”. Queste le parole del difensore classe 2002 sull’episodio con il raccattapalle. Questa di stasera si tratta della sesta presenza stagionale per lui, di cui 4 in Europa League.