Europa League, Arsenal-Slavia Praga: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Arsenal Slavia Praga, match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League 

Arsenal Slavia Praga formazioni
Arsenal Slavia Praga formazioni

Riparte l’Europa League e lo fa con l’andata dei quarti di finale. Tra le big rimaste ancora in gara anche l’Arsenal, che scenderà in campo all’Emirates contro lo Slavia Praga dalle 21:00, ore italiane, di questa sera. I Gunners, dopo aver superato il girone, hanno battuto Benfica ed Olympiakos per arrivare alla sfida odierna, mentre lo Slavia ha scioccato il Leicester ai sedicesimi, per poi eliminare i Rangers agli ottavi, dimostrando di essere una squadra da non sottovalutare.

L’Arsenal non vince da 3 partite consecutive (2 sconfitte e 1 pareggio) e nell’ultima sfida di Premier con il Liverpool è arrivata a tirare in porta una sola volta nel primo tempo, un dato allarmante, ma in contrasto con quanto visto fino ad ora in Europa League, dove la squadra di Arteta ha segnato almeno 3 gol in 4 delle ultime 5 gare casalinghe, con 4 vittorie e 1 pareggio. Contro lo Slavia Praga, inoltre, è arrivata anche la più grande vittoria casalinga in campo europeo, un 7-0 nel 2007.

Leggi anche -> Arsenal, l’attaccante infrange le regole anti-Covid: cosa è accaduto

Arsenal Slavia Praga, probabili formazioni e statistiche del match

Arsenal Slavia Praga formazioni
Arsenal Slavia Praga formazioni

Dall’altra parte scenderà in campo uno Slavia Praga in forma straordinaria. I cechi non hanno mai perso nella fase ad eliminazione diretta di Europa League in questa stagione (2 vittorie e 2 pareggi) e, soprattutto, possono vantare una striscia di 21 risultati utili consecutivi nelle gare ufficiali, merito di 16 vittorie e 5 pareggi. Nelle ultime dieci trasferte ha vinto per 7 volte e ha anche segnato il gol d’apertura in tre delle ultime quattro partite giocate fuori casa.

Tra i giocatori da tenere d’occhio scegliamo Aubameyang, che ha segnato almeno 2 gol in tre delle ultime quattro vittorie casalinghe dell’Arsenal, e Stanciu, autore di una rete nelle ultime 6 presenze con lo Slavia Praga, di cui 5 nel primo tempo.

Probabile formazione Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Gabriel, Cedric; Partey, Elneny; Saka, Odegaard, Pepe; Lacazette.

Probabile formazione Slavia Praga (4-2-3-1): Vagner; Bah, Zima, Hromada, Boril; Holes, Sevcik; Sima, Stanciu, Olayinka; Kuchta.