Europa League, Dinamo Zagabria-Villareal: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Dinamo Zagabria Villareal, match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League 

Dinamo Zagabria Villareal formazioni
Dinamo Zagabria Villareal formazioni

La sorprendente Dinamo Zagabria torna in campo in Europa League per affrontare il Villareal, dopo aver eliminato il Tottenham. Dopo oltre mezzo secolo, i croati disputeranno dei quarti di finale di una competizione europea e lo faranno dopo dei risultati straordinari. Nelle ultime 11 partite di Europa League, infatti, è arrivata solamente una sconfitta, con otto vittorie e 2 pareggi e in sei degli otto successi ha segnato almeno due reti.

Il punto di forza della Dinamo Zagabria è la cattiveria nei secondi tempi, dove la squadra ha segnato il 64,71% dei suoi gol, inclusi 4 degli ultimi 6. Solamente il Tottenham, inoltre, è riuscito a segnare, interrompendo una striscia di imbattibilità che è rimasta intatta nelle ultime 7 vittorie.

Leggi anche -> Europa League, Arsenal-Slavia Praga: probabili formazioni e statistiche

Dinamo Zagabria Villareal, probabili formazioni e statistiche

Dinamo Zagabria Villareal formazioni
Dinamo Zagabria Villareal formazioni

Dall’altra parte, però, ci sarà un Villareal agguerrito e che è imbattuto da 10 trasferte consecutive (6 vittorie e 4 pareggi). Nelle ultime 19 partite d’Europa League in cui non ha affrontato squadre della Liga, il club spagnolo non ha mai perso, vincendo 13 incontri e pareggiandone 6 e nelle ultime 4 partite ad eliminazione ha sempre segnato 2 gol.

Nei quarti di finale, inoltre, il Villareal ha uno score ottimo, con due passaggi del turno su 3 in Europa League. Sono stati segnati almeno 2 gol in 5 delle 6 partite giocate, in cui sono arrivati 4 successi e solamente 2 ko.

I giocatori da tenere d’occhio che abbiamo scelto sono Orsic della Dinamo Zagabria, che ha realizzato 6 gol nelle ultime 5 presenze in Europa League, e Gerard Moreno, che ha segnato ben 7 reti in 4 partite ufficiali.

Probabile formazione Dinamo Zagabria (4-3-3): Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Theophile-Catherine, Franjic; Majer, Ademi, Jakic; Ivanusec, Gavranovic Orsic.

Probabile formazione Villareal (4-4-2): Asenjo; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Chukwueze, Parejo, Capoue, Trigueros; Alcacer, Moreno.