Granada-Manchester United, la sblocca Rashford: nuovo record

La gara tra Granada e Manchester United è stata sbloccata da Marcus Rashford. Per l’attaccante inglese si tratta di una rete da record, degno di un vero top player

Granada Manchester United Rashford
Granada Manchester United Rashford

Il Manchester United è impegnato nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Granada. I Red Devils, che hanno eliminato il Milan agli ottavi, vogliono arrivare fino in fondo alla competizione europea.

Uno dei simboli della squadra inglese è sicuramente Marcus Rashford, che questa sera ha messo la firma nel vantaggio del Manchester. Per lui si tratta di un gol molto importante. Tra i calciatori della Premier League, infatti, Rashford è il quarto ad aver raggiunto i 20 gol in tutte le competizione. Il primo è Harry Kane, che nell’ultima uscita col Tottenham è stato autore di una doppietta.

Leggi anche – Europa League, diretta Ajax-Roma risultato tempo reale: gol di Klaassen

Granada-Manchester United: il record di Rashford

Granada Manchester United Rashford
Granada Manchester United Rashford

Marcus Rashford è ancora il giocatore più decisivo del Manchester United. L’attaccante classe ’97 ha portato in vantaggio la propria squadra contro il Granada, confermando ancora i numeri da top player. Nelle competizioni europee, escluse le fasi di qualificazione, è il primo giocatore inglese a mettere a segno 8 reti. L’ultimo a riuscirci fu Bobby Charlton nella stagione 1964-65.

In questa stagione Rashford ha totalizzato 20 gol e 12 assist in 47 presenze con la maglia dello United. Quello di stasera è stato da grande campione, controllando una palla dopo un lancio di 70 metri con uno stop a seguire. E’ ormai anche un simbolo per la nazionale inglese, con cui ha realizzato 11 centro in 40 presenze.