Juve-Napoli, multa ad un bianconero: svelato il motivo

Un membro dello staff tecnico di Andrea Pirlo è stato sanzionato dal Giudice Sportivo: la multa al collaboratore della Juventus.

Juventus multa assistente pirlo
Multa Juventus (Getty Images)

La Juventus è tornata a sorridere dopo la sconfitta contro il Benevento e il pareggio nel derby contro il Torino. A sigillare la vittoria contro il Napoli ci hanno pensato Cristiano Ronaldo e Dybala. Il boccone per gli azzurri è stato meno amaro con il gol di Lorenzo Insigne su rigore, ma i tre punti sono andati ai bianconeri, che vogliono chiudere la pratica per la qualificazione in Champions League.

C’è stato molto agonismo in campo tra le due squadre. Sono state tante le entrate irruenti, anche dentro l’area di rigore. Basti pensare ai due scontri in un’area e nell’altra a fine primo tempo, dove il VAR non è intervenuto. Forse proprio per tale ragione, qualcuno dalla panchina della Juventus ha alzato la voce, ma questa mattina è arrivata pronta la multa del Giudice Sportivo.

Leggi anche >>> Juventus, Dybala è tornato: gol lampo al Napoli e messaggio per il futuro

Juventus, Gagliardi riceve la multa per “Espressioni irrispettose”

juventus multa
Juventus, l’assistente di Pirlo riceve una multa

Al termine del recupero della terza giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti. Il dottor Gerardo Mastrandrea ha punito con una multa da 3 mila euro Antonio Gagliardi – membro dello staff tecnico della Juventus: “Perché, al termine della prima frazione di gioco, nella zona antistante gli spogliatoi, rivolgeva all’arbitro espressioni irrispettose“.

Gagliardi è l’assistente di Andrea Pirlo e ha cominciato la sua avventura proprio la scorsa estate con l’ex Campione del Mondo. Annovera già un trofeo in bacheca, grazie alla conquista della Supercoppa Italiana. Primo trionfo da allenatore anche per il tecnico bianconero.