Pubblico negli stadi, Claudio Amendola tifoso della Roma parla chiaro

Claudio Amendola Roma, il celebre attore italiano non ha mai nascosto il suo attaccamento ai colori giallorossi, sul ritorno allo stadio ha le idee chiare. A fare breccia nel pubblico anche un suo intervento al Maurizio Costanzo Show.

Claudio Amendola Roma passione indissolubile (Getty Images)
Claudio Amendola Roma passione indissolubile (Getty Images)

Claudio Amendola e la sua passione per il calcio. Il noto interprete è da sempre vicino ai colori giallorossi, ma l’attore ha dimostrato di essere vicino a tematiche importanti a livello politico e sociale. Recentemente, ospite al Maurizio Costanzo Show, ha parlato a cuore aperto di temi scottanti e clamorosamente attuali.

Non è mancata occasione di sottolineare, poi, la passione per la Roma e un certo tipo di romanità a cui non rinuncia. In tal senso la cifra stilistica della sua carriera ha sempre avuto il valore aggiunto di una genuinità spontanea in grado di fare breccia sul pubblico.

Per vedere l’intervento al Maurizio Costanzo Show – CLICCA QUI 

“Andare allo stadio non è una priorità”, ha detto qualche tempo fa negli studi di La7, ospite dell’Aria Che Tira di Domenica con Myrta Merlino: Il mio amore per la Roma resta intatto, ma è ovvio che ci sono cose più importanti. La speranza resta tornare allo stadio, sicuramente, ma a tempo debito”.

Leggi anche – Zaniolo, pessime notizie per la Roma: nuova data sul rientro

Claudio Amendola Roma: “Lo stadio mi manca, ma non è tempo di tornare”

Roma che passione per Claudio Amendola (Getty Images)
Roma che passione per Claudio Amendola (Getty Images)

Nel salotto del Costanzo Show, Amendola ha poi parlato di un’analisi approfondita da fare in questo periodo particolare per scuotere le coscienze: una sorta di raffronto post pandemico per ricercare quali sono gli aspetti da esaminare dopo un periodo di incertezze come quello che il Paese sta vivendo.

“C’è solo la Roma”, diceva un famoso striscione. Per Amendola è vero, in parte, nel senso che quando bisogna esporsi e metterci la faccia – anche su argomenti complicati e piuttosto seri – l’attore non si tira mai indietro. L’intervento al Parioli ha catturato l’attenzione e il consenso di molti. Oltre al tifo c’è di più, tanto di più, e non perde occasione per ricordarlo. Nella speranza di tornare presto a vedere i suoi idoli dal vivo. “Credo nel riscatto della Roma”, tanto basta ai tifosi giallorossi per comprendere – e in parte condividere – il suo stato d’animo.